Page 1 of 58
Buongiorno Luciano :-)
Posted: 03 Oct 2011, 10:47
by Roberto Firenze
Mi piacerebbe che Piazza Phedra portasse un pochino di conforto all'amico di forum Luciano che sta passando un brutto momento della sua vita, un momento in cui anche solo un pochino di affetto ricevuto da chi non conosce nemmeno può infondergli più forza nella sua battaglia di vita. Luciano, ne parla apertamente con la tranquillità delle persone intelligenti, ha un tumore, ha avuto alcune complicazioni per le cure conseguenti ma ora accede quotidianamente al forum. Sul Lybra c'è un tread oramai quotidiano (mi ricorda i nostri messaggi a Claudio) al quale vi invito ad accedere ed a lasciare un messaggio per Luciano, credo che questo sia per lui fonte di forza quotidiana ma anche semplice distrazione dai suoi pensieri.
Una sola raccomandazione: passare di lì e non lasciare un messaggio a Luciano serve solo alla nostra coscienza a lui serve a poco.
Ecco l'indirizzo del tread per non lasciare scuse ai più pigri.
Luciano pagina 1 di 3
Luciano pagina 3 di 3
Italo è tra le persone più attive in questo senso e credo che non abbia fatto lui questo appello per motivi di rispetto nei nostri confronti, nei confronti di una Piazza da sempre sensibile più all'aspetto umano che a quello tennico, anche se, per questo, emarginata dal forum stesso.
Per questo ricordo il motto in alto "Cars are useless if you have no friends to drive to" e se qualcuno si trova a passare da San Candido magari prova a metterlo in atto nel modo migliore possibile, dando sollievo ad una persona in difficoltà.
Buona giornata, amici miei.
Roberto
Re: Sensibilità di Piazza Phedra
Posted: 03 Oct 2011, 10:53
by Jnet
Personalmente non giro molto il forum oltre a questa sezione e quindi reputo utili questo genere di thread, concordo che lasciare un pensiero a noi costa poco... ma per persone che vivono la condizione di Luciano ogni input positivo può essere importante... Provvedo...
Re: Sensibilità di Piazza Phedra
Posted: 03 Oct 2011, 12:26
by Roberto Firenze
Lo sapevo che siete grandi ......
Roberto
Re: Sensibilità di Piazza Phedra
Posted: 03 Oct 2011, 12:54
by Senobarnard
Ciao ragazzi
Scusate l'intromissione di un lybrista, come ho già scritto a qualcuno di voi vi leggo spesso ma non scrivo mai.
Questa volta non ho resistito.
[size=large]GRAZIE RAGAZZI SIETE DEI GRANDI[/size]
Re: Sensibilità di Piazza Phedra
Posted: 03 Oct 2011, 13:56
by ale290568
Ciao Roberto,
grazie per la dritta: concordo con te che a volte far due chiacchiere fra esseri umani può essere più utile che a far passare solo un po' di tempo.
SaluuMi ( e vado...).
Re: Sensibilità di Piazza Phedra
Posted: 03 Oct 2011, 15:35
by lucianomenia
Grazie Roberto, questo forum come dice Senobarnard, che conosco bene, anche se solo sul forum, belle persona, e Roberto che lo conosco fisicamente per il raduno di Italo a Livorno, altra persona squisita e gentilissima.
Come dicevo questo forum l'ho letto,anche se non ho mai scritto, oggi Roberto mi ha detto fai una visitina e ho trovato la bella sorpresa.
Verissimo che uno ha bisogno di non essere lasciato solo, anche se ho alle spalle una famiglia fantastica ( sono io che li devo tenere su di morale, loro soffrono piu di me, potete immaginare come si sentono)
L'ultima visita di controllo ( sono due anni giusti a ottobre che hanno scoperto questa bestiaccia nelle mie ossa) ce stata una sentenza a dir poco "sconvolgente" : purtroppo non ce piu niente da fare, le metastasi hanno invaso anche i polmoni, queste bestioline generate dalla madre bestia, si divertono a saltellere dentro di me, per un po mi sono sentito perso, impotente a fare niente, però, mi sono rivolto subito a DIO e gli ho solo chiesto di darmi il coraggio di vivere degnamente questi giorni che forse mi restano, non ho atteso più di qualche minuto la risposta, coraggio e serenita da subito, tanto che sono sceso in casa e ho detto hai miei " dai che vediamo come si potra svolgere il mio funerale" loro hanno subito capito che stavo bene con me stesso.
Da ultimo manco a dirlo, qualche giorno fa, emmoragia acuta allo stomaco,dovuta hai moltissimi farmaci ingoiati, altra batosta, 4 sacche di sangue, quel giorno mi son detto, vuoi vedere che me ne vado per questo????
Non immaginate nemmeno quanto coraggio mi date, sentendo le vostre parole, mi sono accorto che gli non tutti gli uomini sono cattivi e idifferenti, ce ancora tantissima umanità, e se DIO, ancora ci sopporta è proprio per uomini come Voi, ragazzi veramente con un cuore grande ( anche se ogni volta la tastiera la devo assciugare)
NON ho nessuna voglia di darla vinta a questo str..... anche se è forte, e poi, con tutti Voi che gli siete contro.........
con DIO e con gente come Voi, che guarda anche queste cose, riuscirò a buttarla fuori da me, può attaccare il corpo, ma l'anima no, la non puo entrare, e con quella la combatterò, assieme a uomini con il cuore ancora integero dalle cattiverie di questo mondo.
Per ora non posso certo lamentarmi, stò bene, saranno gli anti dolorifici, ma non mi importa, stò bene e ho voglia di scrivere e anche fare qualche cosa (ho fatto per 40 anni il falegname).
Grazie AMICI di questo forum, Che DIO vi benedica e Vi tenga in salute, che è la cosa piu preziosa a questo mondo.
Luciano Menia.
Un saluto a Cek.
Re: Sensibilità di Piazza Phedra
Posted: 03 Oct 2011, 15:44
by Cek
ciao Luciano, seguo dall'inizio la tua "lotta contro la Bestia" e leggo quello che ti scrivono e quello che Tu scrivi cercando di darci sollievo. Mi fa piacere sentirti forte e su moralmente e sapere che sta un pò meglio dei giorni scorsi e sinceramente mi auguro che Tu ce la possa fare ad annientare il male che ti perseguita.
Un forte abbraccio a te in particolare, a tua moglie
Cek
Re: Sensibilità di Piazza Phedra
Posted: 03 Oct 2011, 17:00
by andrea firenze
Caro Luciano ti avevo scritto sul "tuo" forum...per starti vicino insieme a tutti gli amici lybristi...ma ci fai l'onore di venire a trovarci qua, dove vorremmo che tu trovassi conforto.......
Le tue parole sono impressionanti..... tanti pugni nello stomaco....ma tu sei forte e fai coraggio non solo alla tua famiglia, che posso solo immaginare cosa abbia a soffrire, ma anche a noi alle prese con piccoli insulsi problemi e che di fronte alla importanza della salute dovremmo lasciar perdere tante cose...grazie Luciano!!
Noi siamo con te per quanto possa esserti di aiuto...spero anche solo un po'.....

andrea firenze
Re: Sensibilità di Piazza Phedra
Posted: 03 Oct 2011, 17:20
by Francis MI
Grazie Luciano di aver trovato il tempo e la forza di salutarci anche di qua.... e per le tue parole, piu' forti della roccia.
Un abbraccio
Re: Sensibilità di Piazza Phedra
Posted: 03 Oct 2011, 18:12
by Vince MO
Ciao Luciano.
Grazie per esserci venuto a trovare.
Che aggiungere? Stai con Lui e non lasciarlo, parlaGli e ti sara' sempre vicino.
Un abbraccio,
Vince MO