Aria condizionata

Mercatino
Gallery
AlbertoN

Aria condizionata

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Salve, qualcuno sa come mai il climatizzatore era previsto solo sulla evo e non sulla 16v? cosa cambia tra le 2?
E un impianto di una Prisma potrà essere utilizzato, magari parzialmente, sulla 16v?
Alberto
deltagtie

Re: Aria condizionata

Messaggio da leggere da deltagtie »

Puoi utilizzare solamente il gruppo riscaldatore/evaporatore della prisma se parliamo di prisma normale(1600), altrimenti, se si tratta di una prisma integrale, va bene quasi tutto(dovrebbe essere diversa solo la staffa di rinforzo tra compressore clima e il collettore di aspirazione).
In conclusione,a fare i corsaioli (mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
carlo4264

Messaggio da leggere da carlo4264 »

Ciao,
Ho una Prisma integrale con aria condizionata. Puoi utilizzare un impianto qualsiasi di una Prisma/Delta e poi però devi trovare un compressore Seiko/ Seiki SS 86 e SOPRATTUTTO la staffa specifica per il motore 2.0 integrale. Tale compressore era montato su Prisma 4wd/integrale, delta integrale (tutte), Delta 4wd, Delta/Prisma 1.9 TDS ed alcune BMW anni 80.
Se sei interessato al solo impianto condizionatore, dal mio demolitore di fiducia c'è una prisma 1600 con aria condizionata.
Allego la foto del compressore seiko seiki.
Ciao
Allegati
compr nuovo prisma 40405004.jpg
compr nuovo prisma 40405004.jpg (29.42 KiB) Visto 731 volte
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Grazie per le info. Gli elementi dell'aria condizionata prisma ce l'ho già. Cmq, anche trovando compressore e staffa il montaggio penso che sia molto complicato, dato che non mi sembra ci sia lo spazio anche per montare il radiatore.
Alberto
carlo4264

Ciao,
è complicato installare la staffa che tiene il compressore, per quanto riguarda il radiatore del condizionatore esso va montato esattamente dietro la griglia anteriore, di solito non si smonta il radiatore prinncipare perchè per fare ciò è necessario togliere l'intercooler e forse anche il turbocompressore.
Cordiali saluti
luigiv

Messaggio da leggere da luigiv »

Ciao, il climatizzatore era disponibile anche sulla Integrale 16v come optional, infatti la scelta era tra tettuccio apribile o climatizzatore.
paolo (bs)

Messaggio da leggere da paolo (bs) »

il compressore SEIKO-SEIKI- era x la evo2 kat
x il 16v veniva montato after market dalle concessionarie... mai ufficialmente dalla lancia... mentre dalla evo 1 (fine 1991) usciva dalla lancia già sull'auto ed era uguale a quello delle thema...(non ricordo il modello, ma non seiko-seiki)
carlo4264

Sei sicuro che veniva montato il compressore delle thema? Io ho ben presente la grandezza del compresore delle thema e non credo ci stesse nel vano motore della delta.
giugi78

Messaggio da leggere da giugi78 »

Credo anch'io che per la EVO 1 non sia quello della Thema....ma penso lo stesso della EVO 2.....SEIKO SEIKI
deltagtie

Messaggio da leggere da deltagtie »

Confermo solo compressore seiko seiki, il compressore thema (sanden sd5 o 7) non ci sta
In conclusione,a fare i corsaioli (mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”