Pagina 1 di 2

ventola clima thema V.I.S.

Inviato: 16 set 2011, 17:17
da lukas
Salve a tutti ieri in autostrada la ventola del clima ha smesso di funzionare.......volevo sapere se esistono dei fusibili di protezione o se devo smontare tutto il cruscotto...Io ho tolto e rimesso tutti quelli della scatola sotto il piantone dello sterzo ma nn succede niente..Grazie a chi mi rispondera'!!

P.S.ho cercato nel database del forum ma nn ho trovato soluzione..

Re: ventola clima thema V.I.S.

Inviato: 16 set 2011, 18:55
da ernesto
Se la ventola è biscottata non devi smontare il cruscotto.
Si fa tutto dal vano motore.

Re: ventola clima thema V.I.S.

Inviato: 16 set 2011, 20:17
da lukas
Allora...ho provatol'autodiagnosi del clima tenendo premuti entrambi i tasti ECON e VENT e mi da' l'errore n.1;qualcuno puo' aiutarmi?

Re: ventola clima thema V.I.S.

Inviato: 16 set 2011, 20:36
da Stefano
quello indica la quantità degli errori, dopo che ti esce 1, devi premere nuovamente vent per sapere il tipo di errore.

Re: ventola clima thema V.I.S.

Inviato: 16 set 2011, 20:44
da lukas
ok grazie provero' domani;cmq un errore c'e' sicuramente allora...

Re: ventola clima thema V.I.S.

Inviato: 17 set 2011, 07:42
da emi 832
ciao se posso consigliarti, c'è un fusibile a lama da 60 amp (credo) vicino al motorino tergi sotto alla copertura di plastica tra il vano motore e i vetri, di solito con il tempo si interrompe controlla prima li ;)

Re: ventola clima thema V.I.S.

Inviato: 17 set 2011, 09:43
da lukas
Azz e'l'unico che non ho controllato stamattina!!!cmq ho seguito le istruzioni di stefano e dopo aver fatto l'autodiagnosi e mi da' come errore AU...cosa puo'essere?Grazie a tutti cmq!!

Re: ventola clima thema V.I.S.

Inviato: 18 set 2011, 16:11
da lukas
Allora...la ventola fortunatamente funziona perche'ho staccato i contatti e l'ho alimentata direttamente dalla batteria,il fusibile da 25 A non e'bruciato,rimarrebbe il regolatore della velocita'ventola...qualcuno sa dirmi dove e' situato?

Re: ventola clima thema V.I.S.

Inviato: 19 set 2011, 14:45
da lukas
trovato e sostituito il regolatore velocita'ventola,accendo il quadro e siamo punto a capo....stoimpazzendo!!

Re: ventola clima thema V.I.S.

Inviato: 20 set 2011, 13:19
da lukas
Risolto!!Ho staccato la batteria x 24h e stamattina non mi dava piu' l'errore con l'autodiagnosi del clima!!