Pagina 1 di 2

marmitta

Inviato: 15 set 2011, 21:57
da spagna
Buona sera, volevo sapere secondo voi, sento un rumore tipo campanelle rin rin che proviene dalla marmitta, un collega mi ha etto che si sta attappando il catalizzatore e và svuotato, voi cosa ne pensate?

Re: marmitta

Inviato: 15 set 2011, 22:01
da warner
Potrebbe essere anche il tubo collettore che si sta rompendo nella parte snodata.Bisognerebbe vederla.

Re: marmitta

Inviato: 15 set 2011, 22:06
da bydino2002
non sò se può essere il catalizzatore, in ogni caso l'operazione dello svuotamento è vietato, è vietato disperdere la ceramica che si trova all'interno in quanto rifiuto speciale, è vietato circolare in quanto l'auto non rientra nei parametri dei gas di scarico, insomma al limite cerca allo sfascio un altro catalizzatore per risparmiare saluti.....

Re: marmitta

Inviato: 16 set 2011, 00:14
da zechille
Ciao
è il maledetto flessibile di scarico.
Io ho applicato una fascetta per "strozzarlo" atuttendo il fastidiosissimo ring-ring, aspettando che si rompa per poterlo cambiare.

Re: marmitta

Inviato: 16 set 2011, 07:14
da giuseppe verdi
Ma a vietare il vietare non ci pensa mai nessuno? G.

Re: marmitta

Inviato: 16 set 2011, 10:13
da frank89
fallo saldare non serve cambiarlo sprecheresti solo soldi....io lo dovuto far saldare sia alla lybra che alla marea una bella saldatura e regge

Re: marmitta

Inviato: 16 set 2011, 12:37
da Luigi T
quota la saldatura... fatta anche io un anno fa!! una bomba!

Re: marmitta

Inviato: 16 set 2011, 13:29
da warner
Se si rompe all'uscita del collettore tiene di piu' una buona saldatura a filo continuo ben fatta che i 3 punticini dati in origine.Se spacca nella parte flessibile poco da fare bisogna sostituire il tubo collettore,ma cmq oggi lo si trova a prezzi concorrenziali.

Re: marmitta

Inviato: 16 set 2011, 18:23
da Luigi T
concorrenziali??? l'ho trovata tra i 100-130 + montaggio!!! ho fatto una bella saldatura a filo ed è un anno che cammino!!

Re: marmitta

Inviato: 18 set 2011, 13:36
da warner
la Imasaf la da' a circa 80 euro se non ha fatto aumenti recenti.Cmq come ho detto,hai fatto bene a saldarla nella flangia,tiene piu' che nuova.