Pagina 1 di 1
Stamattina amara sorpresa, serratura forzata ?tt?
Inviato: 05 set 2011, 11:56
da AleC
Ragazzi,
stamattina come sa titolo mi sono ritrovato la serratura forzata. Non posso giurare che sia stato stanotte ma di sicuro in questi ultimi giorni.
Non vi posso esprimere la rabbia :X:X:X... ma per fortuna non l'hanno aperta... per questa volta.

Il problema e' che adesso la chiave non entra piu'. Cercando sul forum e su clublybra ho visto che la soluzione migliore (e piu' economica) e' quella di sostituirla con quella dell'airbag.
Il mio dubbio pero' e' il seguente: come faccio ad estrarre il cilindretto dalla portiera se la chiave non entra e quindi non sblocca i dentini? E poi, secondo voi si riesce a recuperare e renderlo nuovamente funzionante?
Grazie.
Re: Stamattina amara sorpresa, serratura forzata ?tt?
Inviato: 05 set 2011, 12:13
da Marco Lybra
Non sono in gardo di aiutarti ma ti esprimo tutta la mia solidarietà !!
Non scrivo quel che penso del bastardo ?tt? che ti ha danneggiato la Leona perchè mi bannerebbero immediatamente ! :X
Re: Stamattina amara sorpresa, serratura forzata ?tt?
Inviato: 05 set 2011, 13:15
da AleC
Marco,
grazie per la solidarieta'. Purtroppo anni fa' mi forzarono lo sportello per aprire la macchina. Mi fecero parecchio danno anche nel montante e piegarono tutto lo sportello con una leva. Fui costretto a sostituire tutto. Per fortuna ero assicurato... ma ora non piu'. Speravo che con gli anni la leona fosse meno appetibile.
In quel periodo dello scasso aprirono parecchie auto sotto casa, solo per aprirle e rovistare... come se stessero facendo un po' di praticantato. Spero non stiano per ricominciare

Re: Stamattina amara sorpresa, serratura forzata ?tt?
Inviato: 05 set 2011, 15:42
da gio314
Piena solidarietà. Significa che le nostra leona è ancora appetibile.
Re: Stamattina amara sorpresa, serratura forzata ?tt?
Inviato: 05 set 2011, 21:47
da Ciffino
Ciao, è molto facile, per la stessa identica ragione io e Warner lo abbiamo fatto alla mia leona senza alcuna difficoltà.
C'è una mollettina a mò di linguetta all'interno della portiera da sfilare, che sgancia il cilindretto, tutto quì. Indem nell'interruttore dell'airbag. Occhio a non accendere il quadro strumenti mentre hai scollegato il filo dell'interruttore sennò ti và in allarme perchè lo vede scollegato e poi devi far resettare l'allarme.
Occhio anche a non far cadere la mollettina all'interno della portiera dutrante l'operazione, se Warner legge questo post potrà essere più preciso perchè fisicamente lo ha fatto lui.
Ciao
Umberto
Re: Stamattina amara sorpresa, serratura forzata ?tt?
Inviato: 05 set 2011, 21:53
da warner
Effettivamente pero' nel caso della leona di Ciffino la chiave enra ancora,nel tuo caso l'unica e recuperare dei nottolini con chiavi in demolizione.Unica rottira e' che devi codificare lo sbloccaporte e recuperare il trasborder dalle tue chiavi.A meno che il demolitore non ti fornisca anche la centralina del radiocomando.
Re: Stamattina amara sorpresa, serratura forzata ?tt?
Inviato: 05 set 2011, 23:32
da AleC
Vi scrivo a termine di un lungo e travagliato pom e serata.
Per comimciare ho levato il nottolino airbag e messo al posto dello sportello. Poi con calma ho smontato tutto il nottolino forzato. Ho dovuto addrizzare e limare tutte le lamelle, soprattutto le prime, e l'alloggio. Rimontato tutto e adesso la chiave entra. Domani sistemo l'airbag visto che al momento é senza nottolino.
Comunque sono sicuro che nei centri chiave specializzati possono replicarlo: ogni lamella é numerata, basta sostituirla. Da me vanno dalla A alla D. Non penso che siano tante, é la sequenza che cambia. In ogni caso la lancia potrebbe faciomente fornire il singolo nottolino con notevole risparmio... ma loro che ci guadagnerebbero????
E pensare che il carroziere mi aveva detto che non potevo invertirle e che non era possibile rimettere in funzione il nottolino danneggiato. Che dire, sono stato fortunato.
Spero solo che quegli infami, se ancora vivi, non ritornino.
Grazie a tutti per il supporto.
Re: Stamattina amara sorpresa, serratura forzata ?tt?
Inviato: 05 set 2011, 23:50
da maxxis 2
Maledetti!!:X,che si forassero le mani con il giravite che usano per far danni! :X,la mia solidarietà per la brutta sorpresa,pure io quando avevo la "tipo"mi rovinarono la serratura per ben 2 volte,e una volta mi misero un giravite trà la maniglia di plastica e il foro dello sportello facendomi leva con l"astina del "piriolino"che usciva dal pannello superiore,facendo poi sparire l"autoradio,spero che gli possano essere andati tutti in medicine!!!!...>:D:D<