Pagina 1 di 1

spia usura freni

Inviato: 30 ago 2011, 14:46
da dieghino76
a voi che spia si è accesa per indicare il consumo delle pastiglie dei freni?

Re: spia usura freni

Inviato: 30 ago 2011, 17:59
da Francesco78
a

Re: spia usura freni

Inviato: 30 ago 2011, 20:34
da dieghino76
su altri forum dicono che l'accensione dell'hill holder+esp sta a indicare l'usura delle pasticche, maoggi in trasparenza ho visto la vera spia nel centro cruscotto, dove c'è la pressione pneumatici. comunue delle diesel, le pasticche hanno il sensore attaccato, quindi penso che qualche controllo ci sia.

Re: spia usura freni

Inviato: 31 ago 2011, 00:38
da Francesco78
a

Re: spia usura freni

Inviato: 11 set 2011, 21:34
da MarcoZan
Esatto, la spia d'usura pattini freno NON C'E'. Probabilmente alla seduta di progetto chi doveva portare lo schema elettrico, quel giorno aveva el mal de panza e non è andato al lavoro così il progetto è stato chiuso senza il collegamento!!!!!!!

La mia Musa (I Serie), ha dato le segnalazioni di "AVARIA HILL-HOLDER" ed "AVARIA ESP" più o meno assieme sempre in occasione del momento in cui era necessario sostituire i pattini freno anteriori.
Una volta sostituiti, le segnalazioni d'allarme non sono più comparse.

Pensandoci bene, poichè sia l'Hill-Holder che l'ESP che l'ABS lavorano tutti sui freni, un'anomalia di una parte del sistema (in questo caso i pattini freno consumati e che in alcuni casi "ballano" nella loro sede) può dar attivazione ad una o più (dato che i sistemi lavorano assieme interagendo l'uno con l'altro) segnalazioni d'avaria/allarme.