Salve a tutti!
Nell'effettuare, munito di torcia, una perlustrazione nel vano motore della mia delta, ho notato della ruggine, piuttosto intensa tanto da sfogliarsi.
Provo a spiegarvi la parte interessata: in pratica si trova sotto quel collettore di forma arrotondata (anch'esso peraltro arrugginito) che si trova a sinistra dell'asticina dell'olio.
Per vederla dovete far luce con una torcia sotto quel collettore che ho detto. In pratica la parte interessata dovrebbe essere proprio la parete del motore e la cosa mi preoccupa un po'.
Sicuramente non tutti saranno andati a ficcare la torcia in quel punto, ma vi prego di verificare e di farmi sapere se c'è anche sulle vostre.
Un caro saluto.
Help: ruggine motore delta 1.6 mjet
Re: Help: ruggine motore delta 1.6 mjet
Ecco delle foto.
Come vedete la ruggine è abbastanza intensa!!
Ma è normale?
Come vedete la ruggine è abbastanza intensa!!
Ma è normale?
- Allegati
-
- p1170004.jpg (140.28 KiB) Visto 551 volte
-
- p1170002.jpg (118.64 KiB) Visto 551 volte
Ciao, aquila.
Darò un' occhiata alla prima occasione.
Però, generalmente, i collettori di serie delle auto non è che siano messi molto meglio.
Tieni presente che su certi organi, lo strato di ossido risulta protettivo ( so che sembra strano ).
Darò un' occhiata alla prima occasione.
Però, generalmente, i collettori di serie delle auto non è che siano messi molto meglio.
Tieni presente che su certi organi, lo strato di ossido risulta protettivo ( so che sembra strano ).
Può essere come dici tu, ovvero che quell'ossido funge anche da protezione, perchè dopo aver fatto fare un accurato lavaggio al motore, quella ruggine è andata via ed è uscito il colore chiaro e limpido della ghisa del basamento.
Comunque ora sono più tranquillo, temevo che quella ruggine potesse perforare il basamento, ma era solo una fantasia, perchè ha interessato solo la parte superficiale, ovvero la vernice.
Meno male!!
Comunque ora sono più tranquillo, temevo che quella ruggine potesse perforare il basamento, ma era solo una fantasia, perchè ha interessato solo la parte superficiale, ovvero la vernice.
Meno male!!
Ciao, aquila.
Problema risolto, quindi.
Ho guardato sulla mia e devo dire che non ho trovato particolari ossidati.
Però la mia è una versione benzina e potrebbe cambiare qualcosa.
Comunque bene così.
Saluti !
Problema risolto, quindi.
Ho guardato sulla mia e devo dire che non ho trovato particolari ossidati.
Però la mia è una versione benzina e potrebbe cambiare qualcosa.
Comunque bene così.
Saluti !
Si, per fortuna non era niente di preoccupante! in effetti potrebbe cambiare qualcosa tra le due motorizzazioni o semplicemente può essere che la mia abbia preso un po' di sale cosparso per le strade in inverno!
Comunque tutt'ok:)-D
Ciao!
Comunque tutt'ok:)-D
Ciao!
Un problema simile l'ho riscotrato sulla mia. Viene da Torino, e probabilmente e' stata esposta al sale sparso sulle strade, ma l'ossidazione ha raggiunto anche le pinze freni, i giunti ed i semiassi. L'auto ha solo 18000 km, secondo voi e' grave? Il mio meccanico mi ha detto che dovrebbe smontare con calma il tutto e raschiare l'ossido. Voi cosa mi consigliate?
Gabz1000