sostituire i pulsanti clima
-
sostituire i pulsanti clima
come già detto oggi ho trovato il controller per il clima, il mio ha tutti i tasti rovinati. quello che ho preso ha due tasti frecce che iniziano a rovinarsi. per fortuna su un altra lybra presente al demolitore i pulsanti suddetti sono ok, quindi domani vado a prelevarli. sono andato sul sito club lybra per rinfrescarmi sulla procedura per la sostituzione dei pulsanti, e mi sono allarmato non poco. la procedura così com'è descritta da poche possibilità di successo, cioè è quasi impossibile non rovinare i pulsanti e/o il controller.ho fatto una prova col mio, che tanto è tutto rovinato, ed in effetti ho ulteriormente rovinato due pulsanti e il bordo del controller! allora mi sono chiesto:possibile che questa è l'unica soluzione per cambiare i pulsanti?e infatti il modo c'è ! ed è quello giusto! i pulsanti sono ad incastro, cioè una volta messo in posizione basta spingere e il pulsante entra in sede e rimane li. allora ho smontato le 8 vitarelle sul posteriore del controller ,dividendo così il coperchio nero posteriore con la scheda e la parte anteriore. sulla scheda sono presenti altre 8 (credo) vitarelle che separano la stessa scheda dalla pulsantiera. a questo punto basta un semplice cacciavite per far forza sui pulsanti, basta spingerli fuori dalla sede, ed escono perfettamente, senza nessun danno. il tutto non richiede tanto tempo. il controller è facilissimo da smontare dal cruscotto!
-
Re: sostituire i pulsanti clima
Grande...buono a sapersi! Io non li ho rovinati, ma quando li tocco, uso una leggiadria e una finezza impalpabili per non
arrivare al punto di sostituirli , cmq prima o poi arriverò anch'io a questo punto (tu)
arrivare al punto di sostituirli , cmq prima o poi arriverò anch'io a questo punto (tu)
[center][img]http://img859.imageshack.us/img859/6294/1004633d.th.jpg[/img]
[center]-Lybra 1.6 16v SW, Elisa-
[center]-Lybra 1.6 16v SW, Elisa-
Re: sostituire i pulsanti clima
Bravo Antonello , stessa procedura che ho usato io per sostituire i miei.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org