Lybra bicolore:X Consiglio per intervento carrozziere
-
Lybra bicolore:X Consiglio per intervento carrozziere
Salve ragazzi..
Volevo alcuni consigli...
La mia Lybra benchè sia una lx del 2001 è bicolore...ebbene si. Sostanzialmente il vecchio proprietario aveva subito un atto vandalico (strisciata di chiavi fuori da S.Siro) perciò prima di venderla l'ha fatta riverniciare quasi tutta.
Il problema sta proprio qui: forse perchè ha speso poco oppure perchè l'ha fatto lui (boh) è venuta una schifezza.
Da lontano sembra perfetta, ma da vicino si vedono segni di abrasione di carta vetra sotto il colore, inspessimenti del trasparente, colature, e cigliegina, non avendo sfumato sulle fiancate , fino alla portiera del conducente c'è il grigio Elisa, dopo inizia il grigio Giampiero (il suo nome)...appena posso posto le foto così capite meglio.
Povera leona..
Vorrei tanto vederla tutta Elisa, ma secondo voi quanto può costare? Qualcuno di voi l'ha già fatto? Non ci sono botte, strutturalmente è perfetta, solo questione di finiture.
Volevo alcuni consigli...
La mia Lybra benchè sia una lx del 2001 è bicolore...ebbene si. Sostanzialmente il vecchio proprietario aveva subito un atto vandalico (strisciata di chiavi fuori da S.Siro) perciò prima di venderla l'ha fatta riverniciare quasi tutta.
Il problema sta proprio qui: forse perchè ha speso poco oppure perchè l'ha fatto lui (boh) è venuta una schifezza.
Da lontano sembra perfetta, ma da vicino si vedono segni di abrasione di carta vetra sotto il colore, inspessimenti del trasparente, colature, e cigliegina, non avendo sfumato sulle fiancate , fino alla portiera del conducente c'è il grigio Elisa, dopo inizia il grigio Giampiero (il suo nome)...appena posso posto le foto così capite meglio.
Povera leona..
Vorrei tanto vederla tutta Elisa, ma secondo voi quanto può costare? Qualcuno di voi l'ha già fatto? Non ci sono botte, strutturalmente è perfetta, solo questione di finiture.
[center][img]http://img859.imageshack.us/img859/6294/1004633d.th.jpg[/img]
[center]-Lybra 1.6 16v SW, Elisa-
Re: Lybra bicolore:X Consiglio per intervento carrozziere
Ciao, preventivo per una V40 rifatta tutta era intorno ai 2000 con un pò di sistemazioni, (gibolli)
Se solo verniciatura credo un 1500€ bastino
Umberto
Se solo verniciatura credo un 1500€ bastino
Umberto
Certamente andrà rifatta tutta la fiancata,con carteggiatura abbastanza marcata delle zone rifatte alla bene meglio per togliere la vernice applicata, che potendo essere di cattiva qualità è fattilmente a rischio di far arricciare qualsiasi altra cosa le venga riapplicata sopra,ora con le nuove vernici all"acqua il lavoro deve essere curato nei minimi dettagli,pena il prospettarsi di porcellate impressionanti,il prezzo del ripristino non saprei quantificarlo,ma il collega Ciffino credo che abbia ponderato il costo abbastanza realmente.

-
Ecco le foto; alcune non le posto nemmeno perché alcune imperfezioni sono visibili solo controluce.
Prego non vi inorridite ::o
Prego non vi inorridite ::o
- Allegati
-
- 100_4623.jpg (165.69 KiB) Visto 195 volte
-
- 100_4616.jpg (163.92 KiB) Visto 195 volte
-
ciao, anche io ho lo stesso problema tuo... riverniciata a caxxo di cane. la media per i carrozzieri è tra i 1600 e i 2000 euro. uno mi ha chiesto 1200. ho comunque deciso di tenermela così, per me non vale la pena spendere tutti questi soldi per un auto del 2001
-
Hai ragione Antonello, ma io per le auto sono sempre stato così, cerco la perfezione.
Poi mi piace la filosofia di far durare il più possibile le cose nelle migliori condizioni che posso.
Non mi importa se ho un auto vecchia, ma davanti a chi cambia l'auto ogni due anni, mi
inorgoglisce far vedere la mia come è mantenuta bene. Poi ovviamente c'è un limite a tutto,
ma se appena posso...
Poi mi piace la filosofia di far durare il più possibile le cose nelle migliori condizioni che posso.
Non mi importa se ho un auto vecchia, ma davanti a chi cambia l'auto ogni due anni, mi
inorgoglisce far vedere la mia come è mantenuta bene. Poi ovviamente c'è un limite a tutto,
ma se appena posso...
in effetti un lavoro da cani,cmq i prezzi purtroppo girano li come bene ha detto Umberto.A meno che...lo dico sottovoce...un ulteriore atto vandalico...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Andrò a fare un giro anch'io fuori San Siro e parcheggio la leona vicino la curva ospiti con la sciarpa del Milan..ih ih :)o
scherzo, povera leona.
Ho trovato una carrozzeria che me lo farebbe per circa 800 euro ...non è che faranno un ulteriore pasticcio?
scherzo, povera leona.
Ho trovato una carrozzeria che me lo farebbe per circa 800 euro ...non è che faranno un ulteriore pasticcio?
800 euro e' un ottimo prezzo,se decide per loro metti le mani avanti,prima di pagare controllala minuziosamente,io anche vorrei levare alcune imperfezioni alla mia solo che dovrei trovare un carrozziere degno di tal nome prima di pensionare la vernice originale,fai bene a tenerci io sono uguale o si fa bene un lavoro,o non lo si fa.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Meno male che qualcuno mi capisce (tu):)-D