Presentazione Thema 2011 a Montecarlo

Pierluigi T.
Messaggi: 2023
Iscritto il: 16 dic 2008, 21:44

Presentazione Thema 2011 a Montecarlo

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

sembra sia prevista per il weekend del 16-17 settembre nella cittadina monegasca.
Il Brand Lancia sta cercando di radunare una 15ina di Lancia d'epoca, fino alla Flaminia, per motivi coreografici.
alfista1975
Messaggi: 905
Iscritto il: 24 gen 2009, 19:32

Re: Presentazione Thema 2011 a Montecarlo

Messaggio da leggere da alfista1975 »

Pubblico adatto per la nuova ammiraglia :D
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
giugi78
Messaggi: 890
Iscritto il: 29 dic 2008, 00:00

Re: Presentazione Thema 2011 a Montecarlo

Messaggio da leggere da giugi78 »

Beh..speriamo he tra quelle 15 non ci sia una 'vecchia' Thema potrebbero scaturirne pericolosi e imbarazzanti confronti..sarebbe un clamoroso autogol a mio parere!
PIERPA
Messaggi: 302
Iscritto il: 22 dic 2008, 09:05

Re: Presentazione Thema 2011 a Montecarlo

Messaggio da leggere da PIERPA »

Hanno chiesto ammiraglie fino alla Flaminia. Per quanto riguarda il confronto, malgrado tutti lo cerchino e lo vedano a favore della vecchia Thema, credo proprio che sarebbe a favore della nuova. Gran bella auto, moderna, affidabile, sicura, veloce. Certo, magari non è la Thema ma del resto nemmeno la Golf è più la golf. E poi visto come va la mia Thesis ben venga un americana marchiata Lancia, di sicuro migliore dei prodotti di casa nostra.
Pierluigi T.
Messaggi: 2023
Iscritto il: 16 dic 2008, 21:44

Re: Presentazione Thema 2011 a Montecarlo

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Confido anchio molto nel successo e nella qualita' della Thema 2011 e spero finiscano gli improponibili confronti con la Thema 1984 visti i 27 anni di distanza tra le due presentazioni. Mi auguro invece una gamma ampia ovvero in motori, allestimenti e carrozzerie con anche una irrinunciabile SW, tutte cose mancate alla incompleta gamma Thesis.
giugi78
Messaggi: 890
Iscritto il: 29 dic 2008, 00:00

Re: Presentazione Thema 2011 a Montecarlo

Messaggio da leggere da giugi78 »

Sono assolutamente d'accordo sul fatto che va sperato un successo per il nuovo modello Thema 2011 il problema come scrivevo è che quell'auto non andava chiamata Thema..come ribadito da Pierluigi, questo modello non ha proprio NULLA in comune con la vecchia..e per questo affermavo che ogni paragone sarebbe stato inadeguato..inevitabilmente se chiami un auto come una sua progenitrice ti aspetti delle cose "comuni" o cmq produci qualcosa fatto in modo che gli amanti della vecchia Thema apprezzino anche la nuova perchè punta su caratteristiche simili...semplicemente tutto qui...detto ciò spero ovviamente che vada bene come vendite il nuovo modello anche se ho i miei dubbi specie se non ci saranno dei prezzi "abbordabili" (in rapporto al tipo di vettura è chiaro..) e non prezzi che competono con BMW serie 5 perchè in quel caso l'epilogo è presto fatto...sarà identico a quello della Thesis...poi in merito alla vettura credo che il team che ha lavorato sulla nuova Thema abbia fatto il possibile per caratterizzare gli interni in stile LANCIA (per materiali, accostamenti cromatici e pregio estetico...) ma resta ovviamente un corpo vettura e uno stile esterno che IO non preferisco con un "teorico di fiancata" o linea di cintura troppo alta e un'impostazione meccanica che svantaggia i pesi e le soluzioni innovative a danno di prestazioni e consumi...si va verso il downsizing spinto per avere una vettura che con costi di gestione più contenuti offra prestazioni e consumi nonchè piacere di guida al pari di vetture con cilindrate e costi di gestione ben maggiori avendo anche minore capacità inquinante...mentre le motorizzazioni previste e il tipo di vettura del nuovo modello Thema NON mi sembrano adeguate in TAL SENSO..spero sinceramente di sbagliarmi ma non credo che QUESTO modello avrà il successo che la vettura di segmento "premium" con marchio Lancia meritava...poi si sà....è l'economia che guida tutto per cui a conti fatti il gruppo ora (post acquisizione Chrysler..) ha un'ammiraglia a costo circa zero...esattamente come è successo per il tanto atteso SUV...e secondo tale strategia da quanto si legge sui giornali non essendo prevista SW per la 300c temo che non vedremo la SW neanche per il nuovo modello Thema...detto ciò, IN BOCCA AL LUPO NUOVA LANCIA THEMA!
erreesse53
Messaggi: 301
Iscritto il: 26 dic 2008, 22:48

Re: Presentazione Thema 2011 a Montecarlo

Messaggio da leggere da erreesse53 »

Sono stato in America e sono andato da un concessionario, l'auto non è malvagia anche se non mi ha entusiasmato, per inciso mi era successo anche con la Thesis, è proposta in tre allestimenti io sono salito su quello di mezzo , non è così mastodontica come sembra dalle foto, il posto guida mi è sembrato avere una impostazione turistica con i sedili aneriori molto vicini a dispetto della larghezza esterna c'è comunque un bellissimo cruscotto i cui strumenti si illuminano di azzurro. Mi è sembrata curata nell'allestimento complessivo con le plastiche ed i rivestimenti dei sedili di buona qualità. Il "mio"modello era di un bel nero metallizato colore che le donava ed anche in bianco non era male così come in grigio ed azzurro metallizzato
Che dire di più non saprei, il tempo era poco la moglie friggeva e l'aereo incombeva, andrebbe vista con molta più calma , l'idea che comunque mi sono fatto è che assomiglia stilisticamente troppo alla vecchia 300c ed i jap ed i coreani con le varie Nissan Altima, Acura, Infiniti, Sonata sono stilisticamente ed avveniristicamente più avanti, non so se agli italiani piacerà peraltro io in America per la strada ne ho vista sola una

p.s la calandra vista frontalmente ha degli scalini che si avvicinano e degradano verso il basso quasi a formare un virtuale scudo...
emi 832
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 mar 2009, 09:11

Re: Presentazione Thema 2011 a Montecarlo

Messaggio da leggere da emi 832 »

ciao, io le vedrei proprio bene invece l'una di fianco all'altra il "passato" ed il "presente" ;)
erreesse53
Messaggi: 301
Iscritto il: 26 dic 2008, 22:48

Re: Presentazione Thema 2011 a Montecarlo

Messaggio da leggere da erreesse53 »

Forse nel mio commento sono stato ipercritico l'auto nel suo complesso appare validissima e nel modello più accessoriato in Europa può fare la sua parte nei confronti delle tedesche perchè è ben fatta, con materiali di buona qualità, molto ben rifinita e rispecchia lo spirito delle berline Lancia vecchia Thema in primis, se poi il motore sarà adeguato ed il prezzo competitivo potrebbe essere una sorpresa e diventare una concorrente importatnte per BMW Audi e Mercedes
Probabilmente in Italia sarà un pò penalizzata dal fatto che non ci sarà la S.W, non credo che la produrranno è un tipo d'auto che in America non esiste più e quindi manca la convenienza economica per realizzarla, le uniche station che ho visto sono state alcune BMW serie 3 comprate per distinguersi, altrimenti SUV in particolare Kia e Hyundai
Il mio commento sulla carrozzeria non era di disapprovazione, l'auto ha una sua personalità, ma era solo una constatazione dovuta al fatto che le jap e le coreane che circolano in America ti colpiscono molto favorevolmente ho visto una Acura che riprendeva gli stilemi del carro armato BMW serie X6 ed era veramente bella, quelli osano, alcune volte esagerano ma spesso fanno centro e i loro ultimi modelli stilisticamente non sono per niente banali e ti obbligano a fermarti per guardarli
saluti
giuseppe66
Messaggi: 20
Iscritto il: 05 apr 2009, 16:53

Re: Presentazione Thema 2011 a Montecarlo

Messaggio da leggere da giuseppe66 »

Credo che il confronto debba essere nello stile e nella classe che ha sempre contraddistinto il marchio Lancia, non sulla relazione diretta con la vecchia Thema. Pensate davvero che camuffare maldestramente una Chrysler sia sufficiente per rinverdire i fasti della lancia? Pensate davvero che un marchio americano che non ha mai avuto nel suo DNA la signorilità del nostro marchio possa rappresentare il nostro futuro? Beh.. se lo pensate davvero ci vedremo fra qualche tempo. Quando il mercato avrà dato il suo responso, che da parte mia credo sia più che scontato..... il totale fallimento!
Rispondi

Torna a “Chrysler-Lancia ”