Pagina 1 di 1

Lettore CD

Inviato: 02 ago 2011, 21:46
da Andrea_Super_Ph
Buonasera a tutti...
Una domanda: perché se inserisco un CD musicale direttamente nel lettore radio (RT3 o RT4) e non nel caricatore CD l'apparecchio non lo riconosce? Il CD contiene musica MP3....forse il problema é che ho usato un CD RW o l'apparecchio accetta solo il CD delle mappe del navigatore?

PS: anche il caricatore CD non lo riconosce :S

Altra domanda: come faccio a sapere se la mia Ph ha un Rt3 o Rt4?

Grazie e ciao a tutti ;)

Andrea
Ph Emblema 2.0 Mjt Anno 2007 136 Ph
Grigio Bernini

Re: Lettore CD

Inviato: 03 ago 2011, 00:13
da Apatampa
...perchè, ne il lettore RT3 ne il lettore "caricatore", sono fatti per ascoltare gli MP3. La soluzione è far modificare l'RT3 per la lettura MP3, cosa non fattibile per il caricatore che rimane (purtroppo!) così.
Te lo dico per certo, in quanto proprio questa mattina ho contattato il centro TWS di Torino, che mi hanno gentilmente spiegato le cose. La modifica si può fare per la sola radio.

...per la seconda domanda,

se le mappe sono su CD è un RT3, se sono su HD è un RT4 (così ricordo...).

Ti saluto e spero di essere stato chiaro...

Re: Lettore CD

Inviato: 03 ago 2011, 06:37
da Cristian_1969
Gli MP3 si possono tranquillamente leggere con l'RT3: se la vettura ha la strumentazione verde basta aggiornare il firmware fino all'ultima versione consentita se invece la strumentazione è ambra il lettore legge tranquillamente i files....c'è anche impresso fisicamente sull'RT (mp3 sopra il CD per RT3 e mp3 hdd su RT4.

Re: Lettore CD

Inviato: 03 ago 2011, 13:21
da Andrea_Super_Ph
Grazie Apatampa e Cristian. Intanto ho appurato che ho un Rt3 (le mappe sono su cd). Ho la strumentazione ambra quindi non dovrei avere problemi a leggere file Mp3... Ma non funziona. Forse perche' sto usando dei CD riscrivibili? Praticamente se ho inserito un Cd nell'Rt3 se premo "source" mi passa da radio a caricatore cd senza considerare il disco inserito nell'Rt3...boh???
Ciaooo

Re: Lettore CD

Inviato: 03 ago 2011, 14:00
da Apatampa
...ma quando inserisci un CD con musica in formato mp3, sul display apparte la scritta in piccolo "MP3" in alto/centrale??
...puoi comunque sempre fare la prova a ri-masterizzare musica su un supporto diverso e non riscrivibile, io ad esempio non uso mai i riscrivibili, ma i normali cd e gli chiudo la sessione, così sono sicuro.

Re: Lettore CD

Inviato: 03 ago 2011, 23:16
da Vince MO
Il lettore dell'RT3 e' alquanto schizzinoso: a volte aiuta ridurre la velocita' di masterizzazione (anche a soli 2X) . Io uso i riscrivibili: con i verbatim non mi ha dato problemi.
Oppure la lente del lettore potrebbe essere un po' sporca.

Vince MO

Re: Lettore CD

Inviato: 04 ago 2011, 06:56
da moratorro
Anch'io ho spesso usato i riscrivibili, ma sempre e solo Verbatim, e velocità di scrittura 4X: mai dato problemi in lettura.
Consiglio i Verbatim anche se devi fare dei cd non riscrivibili: in particolare il modello Crystal Azo è quello che non mi ha mai tradito.
Costano un po' di più, ma ne vale la pena, e comunque parliamo di 40 cent l'uno a dire tanto...

Re: Lettore CD

Inviato: 04 ago 2011, 22:13
da Andrea_Super_Ph
Ciao a tutti. Il lettore del mio Rt3 creso sia un pó difettoso a volte non legge nemmeno il CD mappe. C'è la possibilità di eseguire da soli la pulizia della lente? Ciaooo

Re: Lettore CD

Inviato: 04 ago 2011, 22:49
da Vince MO
Puoi provare a pulire la lente con un classico kit per lettori CD oppure soffiare un po' di aria nella fessura con una bomboletta di aria compressa (non usare un compressore: l'aria conterrebbe olio).

Vince.MO