avaria livello olio motore
avaria livello olio motore
Ciao a tutti, è da qualche giorno che ad ogni accensione del motore, l'ICS mi segnala: livello olio motore basso. L'olio c'è ed è al suo livello.
Come mai questa anomalia?
Come mai questa anomalia?
Re: avaria livello olio motore
Tranquillo è un problema noto a noi tutti....é il sensore dell'olio che o si sporca o si è rotto e ti da una falsa segnalazione,l'importante è seguire il metodo tradizionale cioè il controllo visivo con la stecca nel vano motore e vai tranquillo.....
Lybra 1.9jtd 105 del 2001-impianto bose-ICS NO NAVI-alcantara blu-cerchi 15originali-EGR Tappata-CAT.Svuotato-Adesivi frecce da CEK
[IMG]http://img850.imageshack.us/img850/8529/lybra2.jpg[/IMG][IMG]http://img34.imageshack.us/img34/127/lybra1.jpg[/IMG][IMG]http://img824.imageshack.us/img824/2301/lybra3p.jpg[/IMG]
[IMG]http://img850.imageshack.us/img850/8529/lybra2.jpg[/IMG][IMG]http://img34.imageshack.us/img34/127/lybra1.jpg[/IMG][IMG]http://img824.imageshack.us/img824/2301/lybra3p.jpg[/IMG]
-
antonelloma
come potrai notare, quando si accende la spia sull 'icws, sul quadro strumenti non appare la scritta ceck, perciò si tratta solo di un anomalia
E' semplice da sotituire/pulire e' solo avvitato alla coppa,vicino all'alternatore.Unica cosa occorre avere l'auto sul ponte.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
antonelloma
warner Scritto:
-------------------------------------------------------
> E' semplice da sotituire/pulire e' solo avvitato
> alla coppa,vicino all'alternatore.Unica cosa
> occorre avere l'auto sul ponte.
è semplice se il somaro del meccanico a cui ti rivolgi ha voglia di farlo! altrimenti ti dice " ci ho già provato con un'altro e non si può levare, te la devi tenere così com'è!"
> E' semplice da sotituire/pulire e' solo avvitato
> alla coppa,vicino all'alternatore.Unica cosa
> occorre avere l'auto sul ponte.
è semplice se il somaro del meccanico a cui ti rivolgi ha voglia di farlo! altrimenti ti dice " ci ho già provato con un'altro e non si può levare, te la devi tenere così com'è!"
Gentilissimi come sempre. Al prossimo tagliando vedrò il da farsi.
Quando presi la Lybra avevo il tuo stesso problema , appena fatto il primo tagliando il problema è sparito per poi ripresentarsi sporadicamente all'approssimarsi dei tagliandi.
Probabilmente hai l'olio molto sporco , oppure si è depositato sul sensore un pò di morchia che ne impedisce il regolare funzionamento.
Casomai in occasione del prossimo cambio d'olio fallo pulire.
Probabilmente hai l'olio molto sporco , oppure si è depositato sul sensore un pò di morchia che ne impedisce il regolare funzionamento.
Casomai in occasione del prossimo cambio d'olio fallo pulire.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...

antonelloma Scritto:
> warner Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > E' semplice da sotituire/pulire e' solo
> avvitato
> > alla coppa,vicino all'alternatore.Unica cosa
> > occorre avere l'auto sul ponte.
>
>
> è semplice se il somaro del meccanico a cui ti
> rivolgi ha voglia di farlo! altrimenti ti dice "
> ci ho già provato con un'altro e non si può
> levare, te la devi tenere così com'è!"
Come non si puo' levare?mah..certi colleghi propio mi stupiscono,vanno contro i loro stessi interessi.Una fesseria cosi' si fa in due minuti,si fa bella figura ed il cliente rimane contento.
> warner Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > E' semplice da sotituire/pulire e' solo
> avvitato
> > alla coppa,vicino all'alternatore.Unica cosa
> > occorre avere l'auto sul ponte.
>
>
> è semplice se il somaro del meccanico a cui ti
> rivolgi ha voglia di farlo! altrimenti ti dice "
> ci ho già provato con un'altro e non si può
> levare, te la devi tenere così com'è!"
Come non si puo' levare?mah..certi colleghi propio mi stupiscono,vanno contro i loro stessi interessi.Una fesseria cosi' si fa in due minuti,si fa bella figura ed il cliente rimane contento.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
A volte vien da pensare che certi meccanici semplicemente non hanno voglia di confondersi con lavoretti dove non c'è da guadagnare.
Anche l'ultimo dove avevo portato la Lybra mi disse che non mi aveva cambiato le candelette perchè erano bloccate.
Warner invece me le ha cambiate senza batter ciglio.... (tu)
Anche l'ultimo dove avevo portato la Lybra mi disse che non mi aveva cambiato le candelette perchè erano bloccate.
Warner invece me le ha cambiate senza batter ciglio.... (tu)
Ypsilon 1.2 8v 2006

Elettriko Scritto:
> A volte vien da pensare che certi meccanici
> semplicemente non hanno voglia di confondersi con
> lavoretti dove non c'è da guadagnare.
Sono d'accordissimo, e non si accorgono che ci guadagnano un cliente, quindi magari è un investimento per il futuro. :S
> Anche l'ultimo dove avevo portato la Lybra mi
> disse che non mi aveva cambiato le candelette
> perchè erano bloccate.
UAhhahahahahhahahhh!!! Bloccate? E che vuol dire? Che non si svitavano? Ma che gli mancava un po' di svitol da spruzzarci sopra?
Bah... che imbecilli! :X
> Warner invece me le ha cambiate senza batter
> ciglio....
Eh ci credone!!!
-D
> A volte vien da pensare che certi meccanici
> semplicemente non hanno voglia di confondersi con
> lavoretti dove non c'è da guadagnare.
Sono d'accordissimo, e non si accorgono che ci guadagnano un cliente, quindi magari è un investimento per il futuro. :S
> Anche l'ultimo dove avevo portato la Lybra mi
> disse che non mi aveva cambiato le candelette
> perchè erano bloccate.
UAhhahahahahhahahhh!!! Bloccate? E che vuol dire? Che non si svitavano? Ma che gli mancava un po' di svitol da spruzzarci sopra?
Bah... che imbecilli! :X
> Warner invece me le ha cambiate senza batter
> ciglio....
Eh ci credone!!!
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]