Page 1 of 1

Agli amici siculi, sicani, trinacrici etc ma non solo

Posted: 24 Jul 2011, 17:27
by mauribxl
Ciao a tutti

sto pensando di tornare brevemente al paesello, e lungo la strada (leggasi Eolie) fermarmi a fare qualche pucciatina in mare. Qualcuno ha indirizzi per appartamenti/bed and brekfast a buon prezzo da quelle parti, subito prima e subito dopo ferragosto? Poi pensavo di fare qualche giorno in giro per la Sicilia a rivdere posti, amici e parenti e anche li ogni suggerimento è benvenuto, penso zona Palermo, Cefalù, Sciacca.

Se ci sono subacquei, anche contatti di buoni diving e immersioni

Grazie anticipate

Mauribxl

Re: Agli amici siculi, sicani, trinacrici etc ma non solo

Posted: 24 Jul 2011, 17:56
by henryplotter
Ciao Maurizio.
Intorno all'8 agosto sarò di rientro in terra sicula. Un paio di gg a Palermo per rifiatare e poi mi rituffo nel mediterraneo zona Agrigento...
Se sarai da queste parti uno squillo e ci si microraduna!
henryplotter (sopraqueo) :D

Re: Agli amici siculi, sicani, trinacrici etc ma non solo

Posted: 26 Jul 2011, 08:42
by Vince MO
Maurizio, sarò di fronte alle Eolie da questo fine settimana fino a dopo ferragosto: se passi una bella granita la prendiamo.
Quei pochi posti che conosco sono già pieni attorno a ferragosto. L'unico che ha case in affitto in quel periodo e' il residence di Portorosa (Barcellona Pozzo di Gotto): molto bello.

Vince MO

Re: Agli amici siculi, sicani, trinacrici etc ma non solo

Posted: 26 Jul 2011, 20:52
by mauribxl
Ciao Vince
con piacere, sei lato Milazzo? Ho scoperto che ci sta un mio amico delle elementari... ci vorrei passare (sempre che troviamo traghetto, casa ecc... altrimenti Toscana)

Re: Agli amici siculi, sicani, trinacrici etc ma non solo

Posted: 26 Jul 2011, 22:37
by Vince MO
Sono a 50km da Milazzo verso Palermo, a sant'Agata di Militello. Ci possiamo anche spostare verso Capo d'Orlando, Brolo o Patti.
Per la casa, 2 anni fa sono stato in affitto dalla società che affitta questa:
Villa.

Mi sono trovato piuttosto bene, non nella stessa casa ma a Gioiosa Marea.
Un mio amico ha la casa in questo residence:
Portorosa.
Non è a buon mercato, ma il posto è eccellente.

Buona ricerca,

Vince MO

Re: Agli amici siculi, sicani, trinacrici etc ma non solo

Posted: 26 Jul 2011, 23:09
by mauribxl
Pazzesco, mio padre è stato diversi anni a S. Agata di Militello (parlo degli anni 30), era vicino di casa di Pippo Baudo! Grazie per le dritte, proverò.

Re: Agli amici siculi, sicani, trinacrici etc ma non solo

Posted: 26 Jul 2011, 23:36
by Vince MO
Perdonami, Mauri, ma ti confondi: quello di Pippo Baudo è Militello in val di Catania.
Anche tuo padre emigrò nel dopoguerra? Mio padre se ne andò nel 49.

Vince MO

Re: Agli amici siculi, sicani, trinacrici etc ma non solo

Posted: 27 Jul 2011, 21:49
by mauribxl
Facile.... Mio padre credo pochi anni dopo, 1951 o 52. Per poi tornare per 10 anni nel 1960, poi definitivamente a Milano