Pagina 1 di 4
info lampadine
Inviato: 22 lug 2011, 22:50
da antonelloma
buonasera, come da titolo vorrei sapere quali altre lampadine si possono montare nei proiettori, dato che la luce con le lampadine standard mi sembra deficitaria, sopratutto in profondità non sono per niente soddisfatto. lasciando da parte le bixenon che necessitano di modifiche e comunque è illegale montarle, e anche le lampadine da 100 watt, sconsigliate perchè sciolgono i portafari, e comunque credo siano illegali anche loro. secondo voi le lampadine a luce bianca in vendita anche nei supermercati vanno bene? rendono come scritto? come detto a me importerebbe aumentare la potenza in profondità. grazie
Re: info lampadine
Inviato: 23 lug 2011, 08:53
da gaetano2
Carissimo eccomi a darti il mio consiglio ,dalla mia esperienza fatta su tantissime tipi di lampada che son costate diversi prezzi ormai mi son fermato a quelle che costavano di meno.Vengo e mi spiego,di lampade ne ho comprate di tanti tipi e colori ,le piu care sono state le Osram e le Philips si bruciavano anche quelle.........ultimamente in un centro commerciale vidi in offerta una confezione a 5€ ......bo prendiamole dissi .successivamente le dovetti montare perche' quelle di prima si bruciarono....ci credi e' da piu' di un anno e mezzo che sono montate.........fanno una luce bianchissima forse non saranno dei migliori pero stanno durando.Prossimamente credo che montero' quelle allo xeno.....quelle che puoi mettere sono pero' con capacita' di 6000k almeno credo ...dovremmo informarci ad un centro revisioni altri tipi di capacita' superiori sono illegali ciao
Re: info lampadine
Inviato: 23 lug 2011, 10:28
da luigiv
Al riguardo ti riporto la mia esperienza: anche io appena acquistata l'auto non ero soddisfatto della luce...sono andato dal mio ricambista che mi ha consigliato di montare le Osram Night Breaker (nel frattempo sono uscite le Night Breaker Plus), delle normali lampadine simili in tutto e per tutto a quelle di serie con però un 30 % di luminosità in più dichiarato e una luce visibilmente più bianca del normale, stessa potenza e stessi W (però non vorrei aver sbagliato di nuovo l'unità di misura sennò mi correggono subito...)
Risultato: effettivamente la situazione è cambiata notevolmente (non siamo ai livelli dello xeno per carità) la visibilità è evidentemente aumentata e secondo me il fascio luminoso si è allungato.
Come durata è garantita la stessa di una normale lampadina (io l'ho montata a marzo)
L'unica nota dolente è il prezzo: io le ho pagate sui 20 euro con un forte sconto per le officine (mi sembra che a prezzo pieno vengano 30-35 euro).
Ciao
Ps: i fari allo xeno ove non sono previsti in origine vengono considerati illegali in sede di revisione (poi naturalmente se hai un revisionatore amico è un altro discorso...)

Re: info lampadine
Inviato: 23 lug 2011, 13:24
da antonelloma
non voglio montare niente che sia illegale. grazie per le info. p.s. su e bay le osram night breaker le trovi a meno di 17 euro;)
Re: info lampadine
Inviato: 23 lug 2011, 19:18
da warner
Concordo pienamente con luigi,le ho messe anche io sulla mia,ottimo risultato senza rischiare nulla di illegale.Le avevo gia' sulla marea,in sei anni ne ho bruciata solo una.(tu)
Re: info lampadine
Inviato: 23 lug 2011, 19:24
da antonelloma
sapete i codici di identificazione delle lampadine?
Re: info lampadine
Inviato: 23 lug 2011, 20:22
da warner
Basta che chiedi le osaram h7 della marca che ha specificato Luigi,da un buon ricambista le troverai di sicuro.
Re: info lampadine
Inviato: 23 lug 2011, 20:25
da antonelloma
volevo vedere se su e bay costavano di meno.ce ne sono di vario prezzo presumo perchè sono modelli differenti e non ho il libretto per vedere che tipo monta la leona
Re: info lampadine
Inviato: 23 lug 2011, 20:26
da warner
capisco,cmq monta h7 su anabbagliante ed abbagliante,ed h6 sulle posizioni.
Re: info lampadine
Inviato: 23 lug 2011, 20:28
da antonelloma
ok, grazie capo(tu)