Garanzia - pessima opinione venditore concessionaria
-
Alexander-MI
Garanzia - pessima opinione venditore concessionaria
Buongiorno a tutti
vi racconto la mia pessima esperienza che ho avuto con il "mio" concessionario Lancia di zona.
Nel dicembre 2008 ho acquistato la mia 2° Phedra presso un concessionaria Lancia zona nord Milano (Legnano) solamente perché conoscevo il venditore (M.R.).
A quel tempo, pensate bene siamo a dicembre quindi fine mese ed anno, il venditore "furbo" vuole a tutti i costi chiudere il contratto con noi subito (io volevo aspettare immatricolazione a gennaio 2009) e cerca di ammaliarmi con offerta interessante.
La concessionaria per me era nuova, ma mi fidavo del venditore (mi aveva venduto Dedra nel lontano 1995 presso la concessionaria dove al tempo lavorava), ecco perché l'ho presa lì.
Alla firma del contratto ho specificatamente chiesto di estendere garanzia con Lancia Parure (estensione garanzia per totale di 5 anni, anziché 2 ndr), ma il "furbo" mi ha detto che la stessa NON esisteva più, ed ora si chiamava Glamour..
(ripeto, data la fiducia che avevo, non ho fatto controllo incrociato).
Veniamo ad oggi Luglio 2011 (2 anni e mezzo dopo, con garanzia Lancia scaduta), mi ritrovo con RT bloccato, smontato e spedito dalla mia concessionaria verso un centro di assistenza Marelli a Chivasso.
Diagnosi?!?!?
sconosciuta..
danno = € 1.000 per un RT ricondizionato!
Garanzia Glamour (che nel frattempo ho scoperto essere prodotto di una certa Mapfre warrenty) NON risponde!
Danno a mie spese!!
Ora, ovviamente inizierò una causa contro il venditore..
e cercherò di implorare mamma Lancia/Fiat di aggiungermi la Parure alla mia amata Phedra..
Io in buona fiducia ero convinto di avere tutte le garanzie (la Parure l'avevo già fatta sulla precedente Phedra)..
Non avete idea di quanto mi sento preso per il cu...ups..scusate..preso in giro..
NON è possibile che questi venditori facciano così..
e se vai a parlare/litigare con loro, loro fanno la voce grossa..negando l'evidenza..
NON ho parole..
scusate per lo sfogo..
ciao
vi racconto la mia pessima esperienza che ho avuto con il "mio" concessionario Lancia di zona.
Nel dicembre 2008 ho acquistato la mia 2° Phedra presso un concessionaria Lancia zona nord Milano (Legnano) solamente perché conoscevo il venditore (M.R.).
A quel tempo, pensate bene siamo a dicembre quindi fine mese ed anno, il venditore "furbo" vuole a tutti i costi chiudere il contratto con noi subito (io volevo aspettare immatricolazione a gennaio 2009) e cerca di ammaliarmi con offerta interessante.
La concessionaria per me era nuova, ma mi fidavo del venditore (mi aveva venduto Dedra nel lontano 1995 presso la concessionaria dove al tempo lavorava), ecco perché l'ho presa lì.
Alla firma del contratto ho specificatamente chiesto di estendere garanzia con Lancia Parure (estensione garanzia per totale di 5 anni, anziché 2 ndr), ma il "furbo" mi ha detto che la stessa NON esisteva più, ed ora si chiamava Glamour..
(ripeto, data la fiducia che avevo, non ho fatto controllo incrociato).
Veniamo ad oggi Luglio 2011 (2 anni e mezzo dopo, con garanzia Lancia scaduta), mi ritrovo con RT bloccato, smontato e spedito dalla mia concessionaria verso un centro di assistenza Marelli a Chivasso.
Diagnosi?!?!?
sconosciuta..
danno = € 1.000 per un RT ricondizionato!
Garanzia Glamour (che nel frattempo ho scoperto essere prodotto di una certa Mapfre warrenty) NON risponde!
Danno a mie spese!!
Ora, ovviamente inizierò una causa contro il venditore..
e cercherò di implorare mamma Lancia/Fiat di aggiungermi la Parure alla mia amata Phedra..
Io in buona fiducia ero convinto di avere tutte le garanzie (la Parure l'avevo già fatta sulla precedente Phedra)..
Non avete idea di quanto mi sento preso per il cu...ups..scusate..preso in giro..
NON è possibile che questi venditori facciano così..
e se vai a parlare/litigare con loro, loro fanno la voce grossa..negando l'evidenza..
NON ho parole..
scusate per lo sfogo..
ciao
Alexander-MI
Re: Garanzia - pessima opinione venditore concessionaria
Solidarietà: e' triste avere conferma del detto "fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio"::o
Vince MO
Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
-
Roberto Firenze
Cosa hai di scritto in mano?
Roberto
Roberto
Saluti - Roberto
-
Alexander-MI
Contratto acquisto autovettura (tra l'altro alla voce garanzia c'è scritto solo Estensione garanzia, senza specificare nome) e poi il libretto (che il "furbo" venditore aveva messo nel cassettino della mia macchina con il contratto della Glamour).
;-((
;-((
Alexander-MI
-
Roberto Firenze
Rabbia, sono alla frutta e devono attaccarsi a tutto e noi bisogna pararsi le mele oppure rivolgersi a persone conosciute e di fiducia.
Comunque non lasciare nulla di intentato.
Roberto
Comunque non lasciare nulla di intentato.
Roberto
Saluti - Roberto
(td) bleahhhhhh senza parole, mi spiace Ale, io l'ho vissuta con la cinghia di distribuzione quando ho preso la mia (usata logicamente)
By Raoul
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
-
Alexander-MI
Avendola presa in leasing, e conoscendo qualcuno in azienda, mi sto muovendo all'interno per far presente in Lancia la situazione..in modo che anche loro ne sono a conoscenza..
e poi a fine mese metto tutto in mano al mio avvocato..
avete ragione sul fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio..
grazie per il vostro supporto..
vi terrò aggiornati.
e poi a fine mese metto tutto in mano al mio avvocato..
avete ragione sul fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio..
grazie per il vostro supporto..
vi terrò aggiornati.
Alexander-MI
-
Francis MI
Io per esperienza diretta cerco sempre dei raffronti incrociati su quello che dice il venditore, nella migliore delle ipotesi ho trovato degli incompetenti, nella peggiore dei farabutti.
A parte le possibili rimostranze in Fiat, non dare l'OK alla riparazione, e spediscilo alla TWS. Di più' non paghi di certo... E sei sicuro di cosa abbia davvero.
In bocca al lupo!
A parte le possibili rimostranze in Fiat, non dare l'OK alla riparazione, e spediscilo alla TWS. Di più' non paghi di certo... E sei sicuro di cosa abbia davvero.
In bocca al lupo!
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
si, france', magarri alla tsw senno' chissà 'ndo arriva....
Salvaroma

-
andrea mpx
mi spiace Alex.....sai che l'ex capo officina Tacchini è rintracciabile?......ma a questo punto non te ne frega più.....
P.s. mi avevi cercato, appena ho respiro ti chiamo
ciao
P.s. mi avevi cercato, appena ho respiro ti chiamo
ciao