Pagina 1 di 3
Rispetto
Inviato: 12 lug 2011, 22:16
da Max
.. per quel maresciallo che perduta tutta la famiglia a causa di uno scriteriato in una notte di un annetto fa ha deciso di farla finita dal dolore .
Da cattolico non accetto l'autodistruzione ma oggi nel sentire questa notizia ho pensato ... ma se fossi stato io al posto suo ? .... rispetto
Altro pensiero : è morto un militare Italiano un ragazzo di 29 anni che sminava , notizia sui telegiornali in secondo piano , al primo posto ... l'economia
che mondazzo schifosello
rip e onore al giovane , quasi una morte bianca , anzi , purtroppo una morte bianca
Max
Re: Rispetto
Inviato: 12 lug 2011, 22:31
da nicobir
Rispetto e onore
Re: Rispetto
Inviato: 12 lug 2011, 22:53
da Roberto Firenze
Ne abbiamo già discusso in precedenza ma il termine "rispetto" dice tutto e mi trova perfettamente d'accordo.
Si riuscisse a ottenere una legge più dura e più tempestiva nel punire i responsabili sarebbe una magra consolazione ma pur sempre un consolazione, a volte basta poco.
Roberto
Re: Rispetto
Inviato: 12 lug 2011, 23:03
da salvaroma
sulla notizia del maresciallo suicida non mi pronuncio in quanto non conosco la storia ne' la notizia; comunque le considerazioni di max le condivido in pieno. per quanto riguarda il soldato caduto in afghanistan sarò impopolare. probabilmente non tutti sanno che il 90% dei militari presenti in afghanistan o in qualsiasi operazione internazionale è formato da VOLONTARI; poche ma di elite sono le componenti che invece vengono inviate d'autorità. per anni ho disposto l'impiego del personale nei teatri operativi e vi posso assicurare che avevo la processione fuori dal mio ufficio di persone che mi imploravano di assegnarle fuori area. perchè? semplice, perchè si guadagna bene e tutti avevano un mutuo da pagare, una macchina nuova da comprare, una casa da acquistare e tante altre esigenze che hanno le persone più comuni; invano mi prodigavo nel chiedergli se davvero erano sicuri di volerci andare e che i soldi non erano tutto in confronto ai rischi che si correvano (e si corrono). niente, imperterriti, accecati dalle loro esigenze, si "prostituivano" pur di ottenere quel visto. signori, questa è la realtà, non quella che vi racconta la stampa o la televisione. si contano sulla punta delle dita i veri uomini che partono per amor di patria. non è disfattismo, è solo la semplice realtà.
pertanto, ritornando al max pensiero, rispetto sempre per una vita che va via ma onore quello no, lo riservo solo a coloro che vanno in teatro perchè il ruolo glielo impone, tanto onore.
Re: Rispetto
Inviato: 13 lug 2011, 07:18
da ALEXG
La disperazione è una cosa terribile.
RIP
Alex
Re: Rispetto
Inviato: 13 lug 2011, 07:57
da Vixmi
la cosa che piu' mi fa rabbia è sentire al tg che tutti i "piani alti" della politica esprimono il loro cordoglio, fatto questo davanti alle telecamere si girano e pensano ad altro.
a volte vorrei che l'Italia fosse un paese giusto, dove chi sbaglia sia punito e chi sbaglia ripetutamente sia messo in condizione di non sbagliare piu'.
Per i militari... a mio tempo avevo chiesto di andare in Mozambico.... perchè a 20 anni l'idea di portare a casa 6.000.000 di lire al mese non era per niente male. Quindi sono d'accordo con Salvaroma è anche vero che nelle missioni organizzate dallo stato qualcuno deve pur andarci, se tutti si tirassero indietro non ci sarebbero piu' missioni, se non obbligate, e se i nostri soldati sono obbligati anche oggi allora il rispetto è d'obbligo oltre che una buona dose di rabbia...
Re: Rispetto
Inviato: 13 lug 2011, 08:34
da portos
Più che rispetto.
Arrivando in lab, al gr ho sentito del bimbo di 8 anni di Lodi ucciso
da un ubriaco recidivo che poi è scappato, arrestato e già ai domiciliari
Qui finisce tutto il mio rispetto!!!
Re: Rispetto
Inviato: 13 lug 2011, 08:54
da Gianluca-MB
Hai ragione Max,
che mondazzo schifosello...........
Emmebi
Re: Rispetto
Inviato: 13 lug 2011, 09:03
da Vince MO
Rispetto.
Vince
Re: Rispetto
Inviato: 13 lug 2011, 09:25
da giacomvr
Rispetto e onore !!!!!!!!!!
@Salva non mi è piaciuta l'equazione Volontari=Mercenari, sicuramente la componente economica incide ma non penso che sia la sola motivazione che li spinge a partire.
Onore ai nostri Militari caduti in missione
giacomovr