Pagina 1 di 1

Da due mesi senza debimetro

Inviato: 12 lug 2011, 12:21
da catfai85
Salve sono nuovo del forum e faccio i complimenti a coloro che l'hanno creato in quanto possiamo scambiarci utili informazioni. Io da due mesi cammino senza debimetro sulla mia Lybra del 2002, in quanto appena veniva sostituito dal meccanico dopo pochi giorni si ripresentava lo stesso problema e cioè la macchina singhiozzava, nelle salite diveniva impossibile accellerare e quindi le prestazioni in autostrada oscillavano tra i 40 ed i 60 km/h. Tolto il collegamento al debimetro la macchina va meglio di prima, una ripresa eccezionale, forse mai provata prima. Forse adesso farò 15 a litro e prima 18 ma secondo me se non faccio danni ne è valsa la pena.

Re: Da due mesi senza debimetro

Inviato: 12 lug 2011, 12:43
da Max_C
Ciao catfai85. benvenuto tra noi! :)

Guarda però che se con debimetro NUOVO la vettura ti dà i problemi da te descritti, significa che la centralina rivela un incongruenza tra l'aria che passa realmente dal debimetro e quella che teoricamente (secondo i valori impostati in ecu) dovrebbe passare!
Quindi elimenando il debimetro non hai risolto il problema, ma l'hai semplicemente aggirato... ;)
Fossi in te farei ulteriori verifiche, troverei e risolverei il problema e ripristinerei il debimetro... ;)
Alla prossima...
ciao ciao

Re: Da due mesi senza debimetro

Inviato: 12 lug 2011, 12:48
da frank89
Prova a controllare il sensore di pressione con relativa spinetta in che condizioni sono.......Prova a controllare la spinetta del debimetro se ha qualche contatto ossidato....Vai da un buon ellettrauto e falla vedere,a mio avviso sono i migliori o per lo meno nel mio caso hanno sempre ritrovato anche cose impossibili,basta avere il computer e un tester e ti trovano qualsiasi problema.......Una diagnosi è la prima cosa.....Una domanda sciocca ma monti il debimetro esatto?

Re: Da due mesi senza debimetro

Inviato: 12 lug 2011, 13:26
da catfai85
Si l'ho cambiato 2 volte ed è quello per la lybra 2400 jtd, comunque parlando con altri 2 meccanici mi hanno detto che non farò alcun danno, oltre ad un consumo di carburante superiore del 15%.

Re: Da due mesi senza debimetro

Inviato: 12 lug 2011, 13:53
da frank89
ma si danni non ne fai perchè lavori con la centralina che legge un valore standard e quindi va bene,ma non sei curioso di sapere il perchè hai questo difetto,considera che se risolvi il problema e rimetti il debimetro la macchina ti andrà ancora meglio..........