Pagina 1 di 1
colore strumentazione 3 montecarlo
Inviato: 04 lug 2011, 09:19
da galaro
in corso di omologazione asi mi è stato detto che il fondo degli strumenti della 3 montecarlo deve essere bianco e non nero!!!
help!
Re: colore strumentazione 3 montecarlo
Inviato: 04 lug 2011, 10:35
da AntonioFSZ
Come spesso succede, sei incappato in un commissario ASIno...
Anche sulla 3, la strumentazione della Montecarlo è a fondo scuro con contagiri "dedicato" (zona rossa a spicchi), e orologio con fondo nero ma con movimento al quarzo.
E' proprio una delle caratteristiche delle vere Montecarlo, e il fatto che un commissario ASI non lo sappia, conferma quanto penso da sempre sulla "competenza" di alcuni di questi personaggi...

Re: colore strumentazione 3 montecarlo
Inviato: 05 lug 2011, 07:38
da dariodb
Ma per dire fesserie del genere, il "soggetto" in questione deve avere un titolo di studio particolare ?
Deve essere un "soggetto" omologato ?
Deve aver frequentato un corso c/o la casa madre ?
Deve possedere una Attestazione particolare ?
Può essere sufficiente saper leggere e scrivere ?
E allora, se è sufficiente come si evince sapere leggere e scrivere, ognuno di noi potrebbe, se volesse, essere molto ma molto, ma molto più titolato di "soggetti" del genere.
Perché non gli proponiamo un Corso di preparazione sulle LANCIA su come sono fatte ?
Massimo rispetto a che non condivide questa mia, e a dire che c'è chi spende centinaia di euro per avere quel pezzo di latta dorato sulla propria macchina, io nemmeno se mi pagassero ce lo metterei !
Ciao
Re: colore strumentazione 3 montecarlo
Inviato: 05 lug 2011, 09:16
da gerardoc
L'omologazione ASI non è un pre per potere assicurare l'auto come classica e avere aggevolazioni sul costo?
Non è solo all' asi che c'è gente a dir poco incompetente, comunque penso non sia difficile far notare al tipo che la terza serie e il modello montecarlo avevano gli strumenti diversi.
Saluti Gerardo
Re: colore strumentazione 3 montecarlo
Inviato: 06 lug 2011, 12:34
da galaro
tutto nasce dalla volontà di portare le macchine a fare quello per cui sono nate cioè andare su strada e le gare di regolarità per auto storiche sono una bellissima e divertentissima occasione. ogni anno ne faccio qualcuna ACI CSAI e fare anche quelle ASI mi permetterebbe di uscire una volta in più senza sobbarcarmi ore e ore di trasferimenti (o di carrello che è anche peggio).
MA il regolamento ASI recita così:
Art. 6 VETTURE
Saranno ammesse vetture in possesso di Certificato di Identità A.S.I. (Omologazione) o Carta d’Identità FIVA (in caso di Eventi iscritti a Calendario internazionale F.I.V.A. o per conduttori stranieri) o Permesso di Partecipazione rilasciato dall’A.S.I. o in assenza di uno di questi documenti (in quest ultimo caso verrà applicato un coefficiente unico di x 3,000). L’Attestato di Storicità e datazione non é documento valido per la partecipazione a Manifestazioni.
ognuno difende quello che fa ed obbliga a spendere (ACI CSAI non è meglio perche oltre alla fiche per la vettura vogliono anche la licenza per conduttore e navigatore) e noi siamo nati con le penne appunto per essere spennati!!!