Ho fatto la ...cassata !

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
ALEXG

Ho fatto la ...cassata !

Messaggio da leggere da ALEXG »

Vista la mia repulsione per le aggregazioni di massa non volute denominate con vari colori (in questo caso rosa) ieri ho deciso di regalare ai miei ragazzi un angolo di relax acquistando una piscinetta fuori terra da piazzare nel giardino dei miei genitori.
Davanti all'ennesima offerta dell'ennesimo centro commerciale, tipo lampadine made in Ungheria per la Phedra da Euro 0,50 centesimi l'una, non ho saputo resistere, e contro un'offerta di una piscina pluriaccessoriata da Euro 350 contro un listino di Euro 950 mi sono tuffato sull'inserviente ed ho effettuato l'incauto acquisto.
Quando hanno provato a caricarmela sulla phedra ed ho dovuto togliere tuti i sedili, sono nati in me i primi dubbi.
Quando sono arrivato a casa dei miei ed ho dovuto chiedere rinforzi per scaricarla dalla macchina, i dubbi sono diventati perplessità.
Quando abbiamo steso a terra i primi teli ed ammassato tutti i pezzi, le perplessità sono diventate angosce.
PORCA PUPAZZA ......549 x 274 x 122 (che con i montanti in alluminio diventano 700 x 400 x 122) sono misure allucinanti !!!!!!!
E adesso dove la piazziamo ? Qui occupa tutto il giardino ?
Ormai la cassata è fatta. Montiamo tutto e poi vediamo.
Dopo un paio d'ore di bestemmie Tosco-Veneto-Romagnolo la piscina è montata ed è .....immensa.
Mia madre e mio padre si rifiutano di uscire di casa per non vedere quell'enorme mostro grigio e blu che nasconde l'entrata della loro casetta e mio cognato litiga con mia sorella perchè a lui piace e lei vorrebbe che io la riportassi indietro.
In mezzo a questo girone dantesco, arriva il mio piccolo e mi fà : "babbo, quando cominci a riempirla ?"
O PORCA CIPPA ....... e adesso quanto cacchio di tempo ci vuole a riempirla, ma dirò di più, quanto cacchio di acqua serve ?
15000 litri ! cioè con la gomma attaccata al rubinetto circa 10-12 ore per non so quale costo di bolletta !
Andiamo avanti, si comincia e si lascia l'acqua scorrere tutta la notte.

Ora ho l'ansia .... i miei genitori non mi parlano, i miei figli mi esaltano, mio cognato mi prende per il culo. Non ho dormito tutta la notte ...... ALTRO CHE NOTTE ROSA !

Vado a vedere come stanno le cose.

Alex
salvaroma

Re: Ho fatto la ...cassata !

Messaggio da leggere da salvaroma »

sei un mito, sei!
Salvaroma

Immagine
Cek

Messaggio da leggere da Cek »

non sò se definirti eroe o cogl@@@e comunque rimani proprio il solito [size=large]PATACCA[/size]

Cek

p.s. magari, se ci stà in una foto, faccela vedere
Immagine
pinocchio

Messaggio da leggere da pinocchio »

ormai è fatta....goditela!!!
CIAO PINO........cchio
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

Sei un vero mito! Un eroe... X(

A proprosito, ora sappiamo anche dove potremmo fare il prossimo raduno! B)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Raoul

Messaggio da leggere da Raoul »

La puoi portare al raduFi :D
Complimenti, mia moglie mi avrebbe già tolto la parola.
Jack Fox

Messaggio da leggere da Jack Fox »

150 hl ??
Pensa un po' se la cassata si rompe..... deve intervenire la protezione civile.

cordiali bagni
Jack Fox

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Alex, mi raccomando l'anti alghe e il cloro, meglio la copertura notturna con la plastica a bollicini che tiene il calore diurno e non la fa sporcare.
Altrimenti sono 15 Mc di acqua ogni 15 giorni........
Un'altra cosa: sai che dove appoggi codesto mostro l'erba sottostante muore e "muore" anche la terra per cui quando la togli ti rimane il buco nel prato fino a che non ripianti l'erba dopo aver cambiato terra? se la metti sul cemento allora non ti preoccupare, io feci una base di legno rialzata dal prato di 20/30 cm ma avevo una piscina tonda di 4 metri e non la tua piazzola di atterraggio di un elicottero.
Comunque per i bimbi è una felicità, anche per il cane..., per le api, i calabroni, ....
Roberto
Saluti - Roberto
Max

Messaggio da leggere da Max »

Credo che l'acqua abbia un costo purtroppo irrisorio . Mi pare che per riempire la mia (40.000lt) ci vadano una sessantina di euro ... una cosa assolutamente ingiusta . Mi spiego meglio ..... se serve per bere e per le necessità primarie allora va bene altrimenti uno dovrebbe vedersi applicata una tariffa diversa e si dovrebbe avere la correttezza di denunciare il riempimento ma così non è

Max
D'Apro (io)
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Complimenti per il "mostro"!::o

Quando vi tuffate, schizzate i vicini? Mal che vada, quando la svuoti usi un macete e phedra la lavi copiosamente:D

A parte schiacciare l'erba ed evitare la sua ricrescita (cosi' ti risparmi il taglio), non e' che si inclina da una parte?

Buone bracciate,

Vince MO (invidioso)
Buon proseguimento,
Vince MO
Rispondi

Torna a “Phedra 's Piazza”