Page 1 of 3

A TUTTI GLI AMICI ...DELL'ALTA POLENTONIA...

Posted: 30 Jun 2011, 12:15
by henryplotter
...a tutti i principi e principesse, a tutti i contrabbandieri di mele ed affini!!
Come già accennato nel post "vacanziero" di PaoloBolz, la famiglia plotter migrerà verso nord.

Per favore ..non mi dite... ma chi te lo fa fare...ma perchè non vai al mare...approfitta tu che ce l'hai!!!
:X Inkia... non siamo neanche a luglio e già ne ho le ...cozze... piene del mare. C'ho cozze d'appertutto sotto le ascelle, in ogni pertuso e in ogni dove!!!!
Vorrei trovare tanticchia di frescura e quindi in famiglia, dopo ampia discussione, preso atto delle esigenze di tutti i componenti della famiglia, perfino quelle della mugliera :D, vagliate tutte le possibili alternative, è stato deciso con votazione unanime ed inappellabile, che tutto sommato è ragionevole giusto....... dare ad h.p. quel che di h.p. e cioè... tanticchia di meritata ...frescura!!! B)-
Quindi si rotolerà verso nord in alta polentonia!! :D
L'idea della plotter family è quella di abbandonare in terra sicula l'inseparabile p.d.p. ed appiccicare le mountain bike dietro la phedraplotter (dopo che la mugliera avrà riempito a dovere il portabagagli..e non ci vorrà molto) e di trovare un posticino ..fresco... nei pressi del ..fresco sud tirolo. M'hanno parlato di un posticino chiamato .. Val Gardenia per esempio, 8-), di immensi e distesi verdi prati semprefreschi, di piste ciclabili (fresche) , di caprioli anch'essi freschi e di picciriddi a forma di Heidi e Petar che saltellando quàellà s'addivertono acchiappando farfalle e fiorellini improfumati e coloratissimi, manco a dirlo ...freschi!!!
:D
Ci trascorrerei una cinquina di giorni per poi virare verso est in direzione Catez Slovenia dove ho adocchiato un bel parco acquatico fabbricato apposta per i picciriddi! Ma ancora è tutto da programmare e prenotare..!

Quindi amici dell'alta polentonia se avete qualche suggerimento utile, qualche consiglio (l'idea della plottervacanza ideale ..fresca forse ve la ho data) un B&B sapuriticchio e ..fresco magari sito in un bel paesino ..fresco dove poter girare ...frescamente...in bici coi picciriddi appiccicati dietro, delle piste ciclabili, (qui al sud mai viste), di posti da visitare e dove poter fare addivertire a dovere i picciriddi, fare qualche foto e qualche mangiata grassa, se conoscete tutto questo e se non mi sono immaginata un 'isola che non c'è, fatevi sotto senza vergogna e senza russure, h.p. vi ascolterà!!!!:)


p.s. E' inteso che ce la metterò tutta per tentare di fare qualche altra malaminchiata per tenervi impegnati nella lettura di qualche racconto di mezza estate, uno dei tanti miei soliti racconti di mezza estate...!!!!!!!!!!!!!
:D
con affetto

henryplotter

Re: A TUTTI GLI AMICI ...DELL'ALTA POLENTONIA...

Posted: 30 Jun 2011, 12:32
by paolobolz
Direi che Selva di ValGardena è un buon posto per passar qualche giorno
cerca " Garni "che son alberghi solo pernottamento e colazione
anche se hanno solo una stella stai tranquillo son pulitissimi e comodissimi
e soprattutto economici ,
questo ad esempio:
http://www.mauronermario.com/ita/index.html
o questo:
http://www.garni-elisabeth.com/val-gardena/index.html
altra valle interessante è la ValBadia con San Cassiano ..ma lascerei parola a RobertoFi.. piu' esperto del luogo
ci si vede....

Re: A TUTTI GLI AMICI ...DELL'ALTA POLENTONIA...

Posted: 30 Jun 2011, 13:41
by Roberto Firenze
Io fossi in te (con figli piccoli) cercherei un appartamento per essere più indipendente rispetto all'affittacamere e i prezzi sono uguali perchè non hai prima colazione.
Credo che sul sito dell'APT della val Badia ci sia on line il catalogo degli alberghi, affittacamere, appartamenti che un tempo era distribuito cartaceo.
http://www.altabadia.org/it-IT/hotel_al ... badia.html
sulla sinistra c'è il catalogo in pdf.
Giochi, parchi giochi, passeggiate, musei divertenti, sport e aria buona.
Molta gente prenota di anno in anno e quindi dovrai fare molte telefonate oppure chiamare direttamente l'APT che loro hanno la lista degli alloggi disponibili.
Roberto

Re: A TUTTI GLI AMICI ...DELL'ALTA POLENTONIA...

Posted: 30 Jun 2011, 13:43
by andrea firenze
...quoto la Val Badia!!
andrea firenze

Re: A TUTTI GLI AMICI ...DELL'ALTA POLENTONIA...

Posted: 30 Jun 2011, 14:49
by nicobir
Caro harry da buon terrone residente in polentonia ti invito a fare tappa nel Polesine, naturalmente ospite mio e della famiglia nel nostro b&b. Il sito, se gli altri fanca@@sti vogliono vederlo è www.corterosinella.com. Sappi che da 10 agosto emigro in terra ellenica dove la famiglia ha un hotel. Anche qui, per i predetti fanca@@isti c'è un sito www.apollonsuiteshotel.com. Fammi sapere

Re: A TUTTI GLI AMICI ...DELL'ALTA POLENTONIA...

Posted: 30 Jun 2011, 16:31
by paolobolz
Nico sei impazzito?????quello si pianta li' dal 25 al 9 !!! ........altro che Slovenia ...Miiiiiiiiiiiiiiiii:D:D

complimenti entrambi molto interessanti ... !!!

Re: A TUTTI GLI AMICI ...DELL'ALTA POLENTONIA...

Posted: 30 Jun 2011, 17:26
by nicobir
Paolo, l'invito vale per tutti. Ovvio che soggiorni più lunghi verranno valutati. In ogni caso, da buon terrone, a casa ho una buona calcolatrice per i conti(leggasi lupara)

Re: A TUTTI GLI AMICI ...DELL'ALTA POLENTONIA...

Posted: 30 Jun 2011, 17:36
by fiesta07
io ho prenotato a levico terme, e dovrei essere su dal 16/07/2011 al 30/07/2011, spero proprio di trovare freschi paesaggi per fare fresche passeggiate....

Re: A TUTTI GLI AMICI ...DELL'ALTA POLENTONIA...

Posted: 30 Jun 2011, 18:09
by Francis MI
Sulla ValGardena altri sapranno consigliarti meglio di me, al massimo ti posso indicare i percorsi cicloturistici sul Monte Stella....
Pero' e' proprio un bel posto, portati i maglioni pesanti, perche' c'e' proprio un bel freschetto...

PS: se passi da Milano....

Re: A TUTTI GLI AMICI ...DELL'ALTA POLENTONIA...

Posted: 30 Jun 2011, 18:44
by Marce SS
@Fiesta :troverai sia fresco che in bellissimo lago(Caldonazzo -Val Segana) dove ,volendo,puoi fare tutti gli sport acquatici