Page 1 of 2

Siete pronti al british humor ? (lungo)

Posted: 23 Jun 2011, 19:34
by Max
La mia Camilla ci lascia , lo sapete , oramai viviamo tutti un poco in vetrina qui sul forum e questo , lo sappiamo da ad ognuno di noi conforto .

Conforto nel ricevere e soprattutto nel dare :-)

La trovo sdraiata , ferma , comprendo ..... Fa caldo , sono le sette di pomeriggio e la bestiola mi ha lasciato , credo , già da almeno tre / quattro ore .

Sono solo , nessuno attorno a me , come se premesse da dentro mi scoppia un singhiozzo , e con il dispiacere nel cuore vado a prendere i guanti e la pala .

E' un dovere , mi dico , ora le cerco un bel posticino e la faccio riposare li . La carico sulla carriolina e inizio a scendere .

A casa ho un promontorio , è un posto molto caratteristico , un piccolo spiazzo con un tavolino di cemento a sbalzo su due importanti valli (Reno e Setta) , una vista impagabile da una posizione quasi "alpina"
Noi quel promontorio lo chiamiamo "Irlanda"
E' li che la Cami deve stare , è li che la porterò ...
....
Arrivato nel punto stabilito , all'ombra di un cespuglio basso e caparbio parcheggio il carriolino e munito di pala inizio a scavare .Di fronte la mia famosissima Croce , non troppo vicina (ovviamente sono fuori dalla sua terra consacrata) ma piuttosto incombente , a me piace così
Scavo e nel silenzio odoroso di liquirizia (non so perchè ma si sente quell'odore tipico della Sardegna se ben ricordo ..) penso al tempo passato con la Camilla , a quando la ho presa , a quando ho deciso di allevarla , ed a tutte le robe strane che abbiamo fatto assieme ..... Come quando , da piccola ha mangiato una stizzosissima ape che la ha punta nella lingua per cui la ho trovata con la protuberanza dritta e dura fuori dalla bocca che sembrava la Pimpa quando corre , oppure a quando mia madre aveva deciso di portare i gatti a sterilizzare e per prenderli aveva messo una ciotola in giardino piena di latte e sonnifero , risultato : tre gatti vispi e la Camilla per tre giorni a dormire sopita dal potente medicinale .... Penso al suo incredibile fiuto e via dicendo , sono commosso , penso e scavo

penso e scavo

penso e scavo


... ma quanto cazzo sto scavando ? ... ma che fatica immonda ! .... ci saranno 35 gradi , qui è il caso che scavi una fossa anche per me non durerò a scavare così a lungo
...

No Camilla te lo devo !
......

Si ma sta terra ma quanto caspita è dura ! ... avrò mica deciso di fare un buco nel basalto ? CAPISCO LA AMBIENTAZIONE MA PORCA PUPAZZA !!!

.....
Ore diciannove e quaranta :...

.. basta , ora la buca è profondissima , è sufficiente e poi sono a pezzi ....... Vado a prendere il carriolino e deposito delicatamente il fardello esanime nella buca......



SPUNTA UNA ZAMPETTA !




Ma come caz, ma porc, putt, e ora ? .. Non ce la faccio a tirarla fuori .... però spunta proprio la zampetta tutta dritta , non posso mica spostarla ... come posso ..... MA PERCHE' MI SONO INFILATO IN STA MENATA ! NON POTEVO CHIAMARE QUALCHE D'UNO !!!!.... LO VEDI MAX CHE LE COSE NON LE SAI FARE !!!
....

...

APPROSSIMATIVO !............

Infine , dopo essermi consultato con me stesso ed avere ottenuto sempre la stessa risposta (è una buona cosa perchè in genere non sono d'accordo e perdo tempo a convincermi vicendevolmente) ho deciso .........

........

Amici . se passate dalla Rupe in questi giorni vedrete , vicino ad uno sperone di roccia su cui trova posto un bel tavolino , con una vista mozzafiato sulla Valle del Reno e del Setta , un tumulo di terra smossa che culmina circa al centro con un montarozzo alto circa 7/10 cm sempre di terra riportata largo circa 10/15 centimetri , d'ora in poi sarà noto come "la zampetta"

... e poi vi chiedete perchè sono il vostro Moderatore Capo Illustrissimo ?

Riflettete , siete ancora in tempo !

Max

Re: Siete pronti al british humor ? (lungo)

Posted: 23 Jun 2011, 20:10
by salvaroma
mannaggia a te, mannaggia...;)

Re: Siete pronti al british humor ? (lungo)

Posted: 23 Jun 2011, 20:14
by paolobolz
Commuovente ......in riferimento al titolo devo ammettere scusandomi di aver pensato
(quando hai scritto spunta una zampetta)
che avevi scavato in un luogo gia' occupato da precedente ..sepoltura ...
pero' che bel posto per riposar in Pace..

Re: Siete pronti al british humor ? (lungo)

Posted: 23 Jun 2011, 20:42
by micio
Mi è dispiaciuto il saper della dolce Camilla , ma , personalmente , le avrei dedicato una mezz'ora in piu' per una sepoltura degna .
Specie in zone come la tua il dossetto di 10 cm non dura a lungo , ci sono troppi animali selvatici .
ti consiglio di optare per un cumulo di sassi ( pesanti) sia per ricordo che per evitare che qualche animale scavi ....

Scusa se son stato cattivo ....

Re: Siete pronti al british humor ? (lungo)

Posted: 23 Jun 2011, 20:51
by emagia
E io che ti ho anche difeso come moderatore.........

Emanuele

Re: Siete pronti al british humor ? (lungo)

Posted: 23 Jun 2011, 20:53
by Max
Sassetti pesanti già messi , grazie Micio del consiglio ..... il mio veterinario (Marco) è venuto per accertarsi la correttezza dell'opera il giorno dopo e mi ha consigliato esattamente quanto ora da te scritto .

Questo pomeriggio ho eseguito

Max

Re: Siete pronti al british humor ? (lungo)

Posted: 23 Jun 2011, 20:55
by Atena
:-) certo che vorrei proprio vederti mentre convinci te stesso!!! :D Sono certa che mentre scavavi, Camilla da lassù sorrideva!!! ;-)

Indi per cui....dopo aver letto, ponderato e ampiamente riflettuto posso dire che: sì, sei proprio il nostro Moderatore Capo Illustrissimo e ne sono davvero lieta! ;)

Ciao Bell'Omino!

Re: Siete pronti al british humor ? (lungo)

Posted: 23 Jun 2011, 20:58
by micio
Max Scritto:
-------------------------------------------------------
> Sassetti pesanti già messi , grazie Micio del
> consiglio ..... il mio veterinario (Marco) è
> venuto per accertarsi la correttezza dell'opera il
> giorno dopo e mi ha consigliato esattamente quanto
> ora da te scritto .
>
> Questo pomeriggio ho eseguito
>
> Max


Ok , scusami

Re: Siete pronti al british humor ? (lungo)

Posted: 23 Jun 2011, 21:19
by tango1959
Ciao MAX, mi dispiace per il tuo fedele cane!
Sò che tu lo sai..ma mi permetto un piccolo contributo con un semplice copia incolla. Ciao Tango.


Papa Giovanni Paolo II affermava che anche gli animali godono di uno stato di grazia dovuto all’amore di Dio che li ha creati e a quello degli uomini che li hanno amati. I

Re: Siete pronti al british humor ? (lungo)

Posted: 23 Jun 2011, 22:59
by pinocchio
Quoto la Cate ..... Me la vedo la Camilla , a sganasciarsi da lassu' rimirando le tue prodezze. Sono sempre piu' onorato di far parte di questa crocchia di profondamente umane persone. .....anche degli interisti