Pagina 1 di 1
Avaria Skyhook superati i 100 km/h
Inviato: 22 giu 2011, 22:37
da Giuseppe78
Ciao A tutti,
ho un problema:
ogni volta che supero i 100 km/h mi spunta avaria skyhook quando scendo un po´ sotto i 100 km/h la scritta scompare appena mi avvicino ai 100 si riaccende e cosi´via. Se cammino in Citta´ non da mai la scritta avaria skyhook oppure in nessun caso quando accendo la macchina non viene mai questa scritta. Soltanto quando supero i 100 km/h.
Ha qualcuno un idea di cosa devo fare?
Re: Avaria Skyhook superati i 100 km/h
Inviato: 01 lug 2011, 22:51
da sina
Ciao, Giuseppe78
Ho avuto un problema simile con la mia Lanca Thesis. Si è rivelato una cattiva connessione elettrica nel cablaggio. Le riparazioni vengono effettuate presso un centro di assistenza di Lancia a Sofia, in Bulgaria, contro € 50, senza sostituzione di parti di ricambio
Re: Avaria Skyhook superati i 100 km/h
Inviato: 02 lug 2011, 13:09
da Pietroth
L'elemento critico presente nel cablaggio delle sospensioni intelligenti Skyhook è certamente la cosidetta "spinetta" cioè la connessione elettrica dell'ammortizzatore (vedi connettore indicato dalla freccia), che , con il tempo perde la sua continuità elettrica.
Alcuni amici del forum (me compreso) hanno tagliato i cavo elettrico escludendo la "spinetta" creando poi un collegamento diretto saldando i fili e coprendo gli stessi con una guaina termorestringente.
In tal modo si esclude ogni possibilità che la continuità elettrica sia interrotta o difettosa.
N.B. Attenzione, tagliando i connettori si manomette il pezzo, in questo caso gli ammortizzatori, per cui se ci fosse sugli stessi qualche forma di garanzia effettuando la modifica la si perderebbe.

Re: Avaria Skyhook superati i 100 km/h
Inviato: 03 lug 2011, 20:08
da sina
Per me il problema non è stato in questi connettori. Ho controllato tutto personalmente. La diagnosi in laboratorio hanno dimostrato che l'account computer per la velocità del veicolo Skyhook sbagliato. Ad una velocità di 85 km/h riferito 0 km/h. Inoltre, il management non ha funzionato NIT dal manubrio del veicolo. Dopo la rimozione del difetto e scomparsi entrambi i problemi.
Ci scusiamo per il cattivo italiano!