Pagina 1 di 1

spia airbag dopo avviamento d' emergenza (batt scarica)

Inviato: 19 giu 2011, 11:38
da nicolaxh
Ciao, stamattina per mia colpa ho dovuto mettere in moto leona con un avviatore dì emergenza, tutto ok, parto, faccio un tragitto di circa 30 min spengo, quando sono ripartito mi segnava che mancava olio, ho spento, controllato olio ovviamente era ok, riavvio ed eccola li spia airbag accesa....che marroni, consigli??? o devo come al solito andare dal meccanico....help me.

Re: spia airbag dopo avviamento d' emergenza (batt scarica)

Inviato: 19 giu 2011, 17:46
da Elettriko
Fai le operazioni di rito ( staccare nuovamente la batteria , staccare e riattaccare i connettori degli airbag sotto i sedili e quelli posteriori , riattaccare la batteria ) , se non si spegne , l'unica è attaccare la diagnosi e verificare qual'è l'airbag che fa i capricci.
Dimenticavo : prova anche a escludere e reincludere l'airbag passeggero (la chiave a lato del cruscotto)

Re: spia airbag dopo avviamento d' emergenza (batt scarica)

Inviato: 23 giu 2011, 20:31
da mike epstein
Cosa hai fatto esattamente per avviare l'auto? Che significa "avviatore di emergenza"? Spero non avrai collegato un disposistivo per carica batterie in parallelo alla batteria e avviato... Con questi strumenti la tensione applicata alla batteria supera largamente i 14 V e se la batteria è un po' solfatata la tensione ai morsetti raggiunge e supera facilmente i 16 V e addio elettronica, centraline, ecc. M.

Re: spia airbag dopo avviamento d' emergenza (batt scarica)

Inviato: 23 giu 2011, 20:36
da antonio73
é successo anche alla mia lybra sostituendo la batteria e praticamnete era il sensore dei sedili che un elettrauto ha ovviato con una saldatura dei morsetti proprio sotto al sedile di guida, dopodiché la spia si é spenta