Pagina 1 di 2

Spia blocco motore

Inviato: 17 giu 2011, 20:56
da Pasqualino22
Saluti a tutti e possessori di Lybra, ho anche io il problema con la spia del blocco motore, in poche parole, mi capita sempre o spesso quando prendo una buca, mi si accende la spia e resta fissa con il relativo problema di riduzione della potenza, fino a quando o mi fermo e spengo il motore o a volte come su di un rettilineo cerco di accellerare (se me lo permette) e sarà un caso strano o coincidenza ho notato che spesso me lo fà quando giro a sinistra contemporaneamente ad una buca o un dosso, mah! Per favore potreste aiutarmi a svelare il mistero e dirmi da cosa possa dipendere. Grazie a Voi e magari se posso... a buon rendere. (Lybra 1.9 JTD)

Re: Spia blocco motore

Inviato: 17 giu 2011, 22:18
da warner
Fai effettuare una diagnosi in modo da vedere cosa ha memorizzato,il sintomo cmq e' quello del potenziometro accelleratore.

Re: Spia blocco motore

Inviato: 24 giu 2011, 15:29
da Pasqualino22
Ti ringrazio tanto per avermi risposto, per me questa situazione sta diventando una fonte di forte stress. Cmq ho fatto effettuare una diagnosi con il computer ed ha rilevato come giustamente hai detto (bravo) il potenziometro dell'acc.re., ma la cosa più curiosa è che il suddetto potenziometro è stato cambiato circa 3/4 mesi fà e ho sganciato circa 750 euro. Che dici, esco o non esco pazzo? Che fare? Grazie ancora e scusa per il "tu".

Re: Spia blocco motore

Inviato: 24 giu 2011, 22:35
da warner
Di nulla figurati.Porca paletta!!!750 euro????taglia la testa al toro,fai saldare i fili della connessione e ti levi il pensiero.

Re: Spia blocco motore

Inviato: 25 giu 2011, 00:58
da Ciffino
Warner..... sai cosa devi recuperare dalla lybra che hai davanti a casa, vero ????

Ciao
Umberto

Re: Spia blocco motore

Inviato: 25 giu 2011, 15:21
da Pasqualino22
Gentilissimo, allora tu pensi che qualche filo della connessione si possa muovere o come dire fà un falso contatto muovendosi con le buche? Ma scusa se insisto, ma a volte quando l'indomani rimetto in moto si spegne la spia e in un certo modo la situazione và bene! Pensa che alcune volte che prendendo per l'ennesima volta anche una piccola buca la macchina... vola e mi sembra di essere in F1. Cmq consiglierò il tuo consiglio (scusa il gioco di parole) al meccanico lunedi e ti farò sapere. Ciao e speriamo bene, buona domenica.

Re: Spia blocco motore

Inviato: 25 giu 2011, 15:45
da warner
Certo che si,problema piu' volte riscontrato,in lancia ti cambiano tutto il cablaggio oltre il pedale,fai la prova piu' economica salda i fili e ti levi il pensiero.fammi sapere.

Re: Spia blocco motore

Inviato: 29 giu 2011, 09:33
da ilgenio77
ciao anch io ho lo stesso problema pero dalla diagnosi e uscito sensore di pressione, l ho cambiato ma il problema persiste puo assere che il gasolio sporco ostruisca qualche inniettore con conseguente abbassamento della pressione ?

Re: Spia blocco motore

Inviato: 29 giu 2011, 10:44
da frank89
per ILGENIO77 ma dopo aver cambiato il sensore in diagnosi esce ancora errore sensore??A me è capitato lo stesso dava errore sensore,ne abbiamo provato uno usato e dava errore,ne abbiamo provato uno nuovo e dava ancora errore,e alla fine il problema era la spinetta che collega il sensore,cioe i fili erano tagliati,consumati---Se ti da ancora errore prova a controllare i fili e me il pompista prima di capire che erano i fili fece molte prove,la prima fu pulire il sensore,poi provarne uno usato,poi uno nuovo e l'errore usciva sempre...ora è tutto ok

Re: Spia blocco motore

Inviato: 29 giu 2011, 16:07
da ilgenio77
per frank 89 grazie per il suggerimento i fili sembrano a posto secondo me la spocizia del serbatoio ha creato qualche ostruzione con conseguente abbassamento della pressione oggi ho aggiunto al gasolio l additivo per "pulire il motore" non ricordo come si chiama e a quanto pare va meglio e la spia fortunatamente non si accende (per ora)