Revisione motorino avviamento

Fulvia
raffa67

Revisione motorino avviamento

Messaggio da leggere da raffa67 »

Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi si è cimentato nella revisione del motorino di avviamento di una Fulvia coupè II serie di marca Ducelier. Il mio girava lentamente, si riscaldava tantissimo e non ce la faceva quasi più a far partire la mia auto e così l'ho smontato dall'auto. Spero solo che si trovino ancora i ricambi (ad es. le spazzole o, eventualmente, l'indotto). Qualcuno di voi l'ha mai fatto personalmente? E' eccessivamente problematico?
Grazie.
giovanni sportZ 1600 1202

Re: Revisione motorino avviamento

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 1202 »

controlla anche il cavo di alimentazione e di massa e i punti di contatto con la scocca
spesso i problemi elettrici delle fulvia sono riconducibili a delle connessioni dove passa "poca corrente"
giovanni sportZ 1600
raffa67

Si, ho già sostituito i cavi della batteria e sostituito varie trecce di massa. La situazione è migliorata (le luci sono più luminose ed il relè delle luci funziona a dovere, prima la bassa tensione, dovuta al logoramento dei cavi, non riusciva sempre ad eccitarlo) ma permane il problema del motorino di avviamento. Oggi l'ho portato da un elettrauto nella speranza che riesca a sistemarlo. Mi ha detto che non sa se riesce a trovare i ricambi, qualora si rendesse necessaria la sostituzione di qualche elemento del motorino stesso. Vi farò sapere.
Saluti
MAIMONE

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Hai fatto bene.IO SE FOSSI IN TE CERCHEREI ANCHE UNSECODO MOTORINO DI AVVIAMENTO DI SCORTA ALLO SFASCIO TE LA CAVI CON 30 MAX 50 EURO Ciaooo Maimone
raffa67

Si, lo sto cercando.
Saluti.
raffa67

Mi ha appena chiamato l'elettrauto, bisogna rifarlo completamente perchè è praticamente bruciato. Le spazzole erano completamente attaccate e bisogna anche rifarlo al tornio perchè è anche ovalizzato. La spesa è di ben 150 Euro.
Pazzo22

Messaggio da leggere da Pazzo22 »

VENDO Lancia Fulvia Motorino avviamento (100 EUR)
Motorino avviamento lancia fulvia funzionante e completo. Possibilita' di spedizione ovunque. Accetto paypal.

mauro giordanokatamail com mondovi italy - Lunedì, 28. Febbraio 2011 14:27 (128398)

Prova Qua
Poi c'e' reparto corsa che lo vende nuovo 240 euro
raffa67

Ho ritirato il motorino di avviamento, ho pagato la bellezza di 150 Euro ma ora va che è una bellezza.
prezio75

Messaggio da leggere da prezio75 »

Mai aspettare, quando il motorino da segni di esitazione subito verificare il tutto onde evitare di surriscldare in modo irreversibile.
Ciao
Lancia Lybra 1.9 JTD 115 CV
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”