seduta sedili anteriori

Mercatino
Gallery
lybralberto

seduta sedili anteriori

Messaggio da leggere da lybralberto »

Salve a tutti.
E'solo da qualche settimana che guido la Lybra ma vi posso assicurare che una tra le cose che apprezzo maggiormente è la comodità della seduta, tanto che col clima impostato bene, sto talmente a mio agio che mi viene da dormire...ehhh meglio di no! Dato che ci tengo a preservare questo sedile così comodo, ma ahimè nel famigerato lato portiera sta incominciando a rovinarsi visibilmente, volevo chiedervi cosa si potrebbe fare..
Io ho i sedili in alcantara(il tessuto è ancora accettabile) e pensavo di andare da un tappezziere per sapere se è possibile scucire il tessuto, rinforzare il contenimento laterale e poi ricucire il tutto..qualcuno di voi si è mai informato?
grazie in anticipo
[center][img]http://img859.imageshack.us/img859/6294/1004633d.th.jpg[/img]
[center]-Lybra 1.6 16v SW, Elisa-
Elettriko
Contatta:

Re: seduta sedili anteriori

Messaggio da leggere da Elettriko »

Benvenuto Lybralberto !!
Anche io ho il medesimo problema , ma non ho ancora avuto occasione di portarla da un tappezziere.
Se ne conosci qualcuno ed hai occasione di farti fare un preventivo facci sapere !
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
maxxis 2

Messaggio da leggere da maxxis 2 »

Questo purtroppo è un problema comune a tutti,si potrebbero proteggere i sedili con delle foderine,ma poi sparisce la bellezza dell"alcantara,tempo fà chiesi in magazzeno ricambi Lancia se tale particolare fosse ordinabile originale,risposta negativa purtroppo,per forza di cose ci si deve rivolgere presso un"autotappezzeria,sono intessato pure io alla cosa,in particolare di come si smonta il tessuto externo per il cambio del pressoformato di gommapiuma.Allego puramente per scopo informativo questo riferimento[www.luxurycarsnc.it] nel caso possa interessare.:D
pesto

Messaggio da leggere da pesto »

Buongiorno, io abito in Ancona e avendo lo stesso problema mi sono rivolto ad un tappezziere della mia città che mi ha fatto vedere l'alcantara che avrebbe utilizzato (per me perfettamente uguale all'esistente) ma mi ha chiesto ben 400 € a sedile...per ora ho rinunciato.
Elettriko
Contatta:

400 € a sedile ???
Ci credo che hai rinunciato......
Immagine
ste69

Messaggio da leggere da ste69 »

inverti la seduta con quella del passeggero, sono uguali.
io ho fatto così, quando quella guida conminciava a rovinarsi ho messo quella passeggero che era nuova.

è un lavoraccio ho impiegato mezza giornata, ma 400 euro sono troppi.

ciao
----------------------------------------------------------------------------------------
Lybra LX 1.9 jtd 105CV (Euro 2) - Aprile /2000 - 165000 Km.
----------------------------------------------------------------------------------------
giovanni52

Messaggio da leggere da giovanni52 »

ciao ste69 (bel numero!!) ti dispiacerebbe descrivre, a sommi capi, la procedura? e ugule anche l'imbottitura della seduta e dello schienale? ringrazio. giovanni52
Elettriko
Contatta:

giovanni52 Scritto:
-------------------------------------------------------

> e ugule anche l'imbottitura della seduta e dello schienale?

Sicuramente no , vista la presenza dal lato sx della regolazione lombare e del bracciolo.
Immagine
ste69

Messaggio da leggere da ste69 »

no, lo schienale è diverso come ha già detto elettriko.

devi smontare entrambi i sedili, (non accendere la macchina finchè non sono ricollegati tutti i connettori degli airbag),
quello guida è più complicato perchè devi smontare anche il meccanismo di regolazione altezza, attento poi che pesa parecchio se c'è la regolazione lombale elettrica come il mio caso.

capovolgi i sedili e con un grosso cacciavite devi "slabbrare" il metallo che si ripiega sulla bordatura in plastica alla fine del tessuto. questa è la parte più difficile e non saprei come descriverla, si intuisce solo con i sedili girati, anche se non è immediata (sarebbe un lavoro da tapezziere).
quando hai sostituito le sedute la lamierina in cui vai a ricalzare il tessuto con la bordatura in plastica devi ribatterla con un martello e un pezzo di legno (per non rovinare il tessuto).

poi rimonta i sedili

se non hai molta maualità ti confesso che non è semplice, almeno io l'ho trovato un pò complicato (ma 420Euro di ricambio......)

ciao,
ste69

PS: per togliere i sedili devi prima svitare la vite che tiene la cintura di sicurezza e le varie coperture in plastica che circondano la parte inferiore dei sedili. poi i sedili sono fissati con 4 viti, portali tutto avanti e poi indietro e le viti magicamente appaiono alla fine dei 2 binari, sconnetti i connettori.
Lybra LX 1.9 jtd 105CV (Euro 2) - Aprile /2000 - 165000 Km.
giovanni52

Messaggio da leggere da giovanni52 »

grazie. entrambi sete stai molto esaudienti e chiari come un libro stampato,e una bella idea che metterò in pratica quando trovero un sedile dx in buone condizioni dal demilitore.
Rispondi

Torna a “Lybra”