Pagina 1 di 1

Lancia Aurelia B 20 prima serie

Inviato: 12 giu 2011, 19:36
da LambdaMC
E' la prima volta che partecipo a questo forum, sono un lancista che ama anche le OSCA, vorrei acquistare una Lancia Aurelia B20 ,c'è un mio amico inglese che mi ha offerto una una prima serie in fase avanzato di restauro, premetto,che ancora non ho foto da condividere nel forum appena possibile lo farò, la mia domanda agli esperti è la seguente : è veramente la più ricercata dagli appassionati? E' veramente la più pregiata? E' come prova su strada performante( credo mai come una terza o quarta serie.)La richiesta è sui 50000 euro . Vale la pena di andare avanti con la trattativa? Un saluto a tutti . Mario

Re: Lancia Aurelia B 20 prima serie

Inviato: 12 giu 2011, 19:48
da PG
Benvenuto sul forum, Mario!
Dunque, tutte le prime serie sono le vetture più ricercate in genere, sono le prime appunto, ne sono rimaste di meno, etc.
In particolare la B20 I serie non era ancora stata "addomesticata" nelle linee da Pininfarina, ma il motore è un due litri da 75CV. Delle B20 la più veloce è la III serie, leggermente meno pesante della IV serie e la più performante è la IV serie per via del ponte posteriore tipo De Dion, ma alla fine è una questione di stili di guida. Paradossalmente in Italia la più richiesta è la VI serie per via della guida a sinistra e del cambio sul pavimento.
Il prezzo richiesto parrebbe buono, ma quanti lavori sono necessari ancora? Varrebbe la pena vedere qualche foto per giudicare.
Se vuoi postale pure, altrimenti inviamele a paolo@viva-lancia.com

PG-ADMIN

Re: Lancia Aurelia B 20 prima serie

Inviato: 12 giu 2011, 19:54
da LambdaMC
Grazie Paolo appena ho le foto le condividerò con il forum insieme comunicherò anche i numeri di telaio e motore. (Solo oggi ho avuto questa proposta di trattativa).A presto Mario