Pagina 1 di 2

adesso ho dei dubbi!!!!!

Inviato: 11 giu 2011, 15:24
da confetturina
buongiorno da confetturina,
mi sono appena iscritta al Vs forum, un saluto a tutti!
sono della provincia di Siena, e qualche giorno fa, cercando tra i monovolume è apparsa Lei "PHEDRA".
Un fulmine a ciel sereno!! bella, elegante, un salotto su ruote.....Mi sono detta: " E' MIA".
Sono andata a Firenze l ho vista dal vero, toccata, provata MERAVIGLIOSA. Poi per scrupolo ho cercato gli eventuali problemi,
e mi sono imbattuta in nel Vs forum..........sapevo di qualche problema sul fap, ma quello che ho letto qui....bhe non so piu
cosa fare, senza considerare gli altri guai che avete elencato. quella che dovrei prendere è del 2005 2.2 emblema fap con km 128000
adesso penso...chi l ha messa in vendita,è perchè siamo alla frutta con il fap e chissà cos altro.
Avete consigli da darmi????Sabato prossimo dovrei dare una risposta al rivenditore.8-)
grazie

Re: adesso ho dei dubbi!!!!!

Inviato: 11 giu 2011, 16:29
da Elettriko
Ciao Confetturina !!
Personalmente posso solo dirti benvenuta , e magari consigliarti di contattare i Phiorentini (Andrea Firenze , Roberto Firenze , Ale290568 )
Magari possono darti qualche buona indicazione .

Re: adesso ho dei dubbi!!!!!

Inviato: 11 giu 2011, 17:49
da Alfredo@blulanciA
Benarrivata nel forum. Io parlo per esperienza personale: ti spiego ,sono un Lancista della prima ora, memro del forum da più di 10 anni, uno dei più vecchi ma non di certo per l'anagrafe; la mia penultima Lancia era proprio una phedra del 2005, macchina splendida che non mi ha dato alcun problema di rilievo.
Sono state le prime, parlo del 2002 e 2003 a creare nel tempo guai di origine elettrica e di alimentazione, il fap della tua potenziale auto potrebbe solo aver bisogno di cerina, di essere resettato ma nulla più, se i km sono veri (e questo si può verificare tramite telaio e targa) io sarei tranquillo.

Re: adesso ho dei dubbi!!!!!

Inviato: 11 giu 2011, 19:19
da confetturina
Grazie dell accoglienza, e per aver tempestivamente risposto ad entrambi.
Tempo fa, avevo un fuoristrada, che per una spia rossa accesa, mi è costato € 7200 di danni, e secondo il capo officina non era niente. Questo per spiegare le mie perplessita, dopo aver letto il Vs forum.
Avrei un altra domanda....... ( se posso osare) a Firenze ci sono Meccanici competenti o devo andare
Dal meccanico moderatore, con la MO finale del quale adesso mi sfugge il nome?
Grazie ancora... e spero di poter dire

Re: adesso ho dei dubbi!!!!!

Inviato: 12 giu 2011, 20:46
da micio
Se ti interessa Roberto Firenze sta vendendo la sua , è perfetta ed il prezzo è buono , prova a sentirlo .

Re: adesso ho dei dubbi!!!!!

Inviato: 12 giu 2011, 23:32
da Roberto Firenze
Prima di sapere se ti interessa la mia ti posso rispondere sul meccanico a Firenze, io vado dal mio in Lunigiana oppure da Antonio a Carpi ma è bravissimo anche Vixmi a Milano; a Firenze ho difficoltà ad individuare un concessionario/meccanico con buona esperienza in Phedra, unica cosa che conta, quelli che ti ho citato sono anche tutti possessori di Phedra e questo ne fà la differenza.
Roberto

Re: adesso ho dei dubbi!!!!!

Inviato: 13 giu 2011, 09:40
da Vince MO
Ciao e benvenuta!
Non sono il meccanico di MO, pero' aggiungo una nota sull'uso.
Phedra non e' un'auto che si esprime al meglio in percorsi cittadini, il FAP soffre un po' se e' usata molto in percorsi urbani e richiede manutenzione più frequentemente se non e' usata almeno un po' in tangenziale o autostrada.

Buona scelta,

Vince MO (non il meccanico)

Re: adesso ho dei dubbi!!!!!

Inviato: 13 giu 2011, 09:59
da Virgilio Perrotti
Benvenuta!
Complimenti per la potenziale scelta e sopratutto complimenti per aver consultato il forum prima dell'acquisto.
Certo il forum è uno spazio virtuale dove si legge di tutto, specialmente di problemi, ma mi sembra che un buon risultato tu l'abbia già ottenuto con la possibilità di contattare Roberto FIrenze.
Se poi è proprio quella che hai visto la Phedra che ti interessa basta trovare un accordo con il venditore.
Se nella vendita ti dà anche un controllo completo (compreso volano bimassa e impianto Fap e cerina), il tagliando e non discute sulla garanzia di legge, magari estesa a due anni, penso che potresti contare sulla sua buona fede.

Re: adesso ho dei dubbi!!!!!

Inviato: 13 giu 2011, 10:47
da sirec
ciaooo Confetturina ben arrivata sono Massimo dal Valdarno siamo vicini di casa ..... o quasi... qui troverai molte risposte alle tue tante domande ....

Re: adesso ho dei dubbi!!!!!

Inviato: 13 giu 2011, 16:19
da confetturina
Buongiorno a tutti voi!
Vi rispondero in ordine
Micio io ho da dare in permuta un altra auto recente 10/ 2009 comprata per sbaglio.
Per Roberto firenze: "Comunque se non ci sono difficoltà con la permuta, vengo a vederla. dimmi il modello e l anno e naturalmente la richiesta " quella che dovrei prendere è a Firenze, devo tornare per la risposta sabato 18, perche aveva da farle fare qualche lavoretto sulla carrozzeria. Grazie ancora per la dritta sui meccanici.
Per rispondere a MO( che non è il meccanico ) non sono una grande girellona, ma non per scelta, perchè gli impegni di lavoro con una pizzeria mi impediscono di vivere come vorrei, comunque, ogni tanto fuggo! ed il piacere massimo e farlo in una bella macchina, comoda, grande e con tutti i confort.
Grazie a virgilio per i consigli sui controlli....sicuramente il concessionario, mi manda a fare "un giro" con la lista che gia gli ho fatto, gli darò uno squillo, per un altro ritocchino ....speriamo bene!!!
Devo dire che questo forum, è ben fatto, e ricco di consigli, tanto è vero, che per ogni domanda che scrivevo su motore di ricerca, l unica soluzione portava a viva-lancia.
Per sirec siamo abbastanza vicini io Poggibonsi.
un grande grazie a tutti.
Roberto Firenze fammi sapere .... così ti lascio un recapito piu diretto.
ciao