Pagina 1 di 1
prova funzionamento lunotto termico e sbrinamento specchietti retrovisori
Inviato: 11 giu 2011, 14:21
da padula
volevo sapere se esiste un prova che mi permetta sapere se funzionano correttamente lunotto termico e sbrinamento specchietti retrovisori lancia musa grazie in anticipo.
Re: prova funzionamento lunotto termico e sbrinamento specchietti retrovisori
Inviato: 12 giu 2011, 21:01
da pietrobene
aspetta i primi appannamenti (umidità con cambio repentino di temperatura)
ptr
Re: prova funzionamento lunotto termico e sbrinamento specchietti retrovisori(tu)
Inviato: 12 giu 2011, 21:41
da padula
ti ringrazio pietrobene ciao(tu)
Re: prova funzionamento lunotto termico e sbrinamento specchietti retrovisori(tu)
Inviato: 15 giu 2011, 11:33
da MauroG
se vuoi fare una prova "fuori stagione" puoi fare una cosa semplice semplice. In orari "freschi" (sera tardi, mattino presto o notte) puoi alitare da vicino sullo specchietto, e immediatamente azionare lo sbrinamento (con un collaboratore in sala comando, riesce meglio): se lo sbriantore funziona, noti subito che si forma un'area pulita. Per il lunotto serve più vapore: dovresti poggiare nel bagagliaio, una ciotola con acqua bollente: solleva la cappelliere e chiudi il portellone.
se vuoi andare sul difficile, puoi sfruttare il getto di una vaporella ad uso domestico, o un ferro da stiro: in questa stagione, naturalmente, potrai solo stimare che tutti i filamenti scaldino, ma è già un ottimo punto di partenza.
Re: prova funzionamento lunotto termico e sbrinamento specchietti retrovisori(tu)
Inviato: 15 giu 2011, 22:04
da padula
quindi mi pare di capire che c e bisogno di vapore acqueo ok
Re: prova funzionamento lunotto termico e sbrinamento specchietti retrovisori(tu)
Inviato: 16 giu 2011, 00:30
da MauroG
si, con del vapore che si deposita hai un momentaneo appannamento. Naturalmente, come ti dicevo, serve solo per valutare che tutti i filamenti scaldino: il vapore si dissolve subito, in questi periodi.