Sblocco video in movimento
Sblocco video in movimento
Qualcuno c'è riuscito, guardate il video su YouTube :http://www.youtube.com/watch?v=IbB0OTFeVTc
Re: Sblocco video in movimento
Ciao Sandrobus , ultimamente noto un bel po di post su lenti facili da sostituire , nit , ecc. e con un po di rammarico storco il naso evitando di commentare dicendo la mia , comunque rispondo sorridendo a questo post con video allegato (bello molto scenografico e suggestivo) dandovi una dritta : Troppi Pulsanti!!!! Ne basta uno di quelli tic/tac opp. on/off possibilmente occultato in maniera discreta . Tirate fuori il NIT e staccate la prima fila di connettori (quelli colorati giallo verde blu) quindi troverete il secondo connettore di colore nero (connettore doppio dove c'è l'alimentazione rosso , la massa, nero ecc) staccatelo e su quel connettore troverete due fili di colore ROSA e ROSA BIANCO che vanno tranciati entrambi ,da spellare ,ed intrecciare per unirli ., stessa cosa per l'altro capo ovviamente . quindi aggiungete un filo al primo intreccio e poi stessa cosa per l'altro (intreccio) e poi collegate i due fili ad un pulsantino che apre e chide la linea .FATTO . Istruzioni per l'uso : accendete il Nit e commutate il pulsantino , questo lo farete ogni volta con macchina ferma (non in marcia) si rispegnerà (da solo il NIT) dopo alcuni secondi dalla commutazione avvenuta , quindi riaccendete regolarmente (Ps. noterete sul display contachilometri dei trattini al posto della temperatura esterna e dell'ora) ora potete godervi le immaggini in movimento . se non eseguite da fermo questa procedura sul display (contachilometri) comparirà eol error lampeggiante (antiestetico ed antipatico) problema irrilevante in che si risolve ricommutando da Femi . alcune foto e spero di essere stato chiaro ciao ciao.

- Allegati
-
- fotografie-0170.jpg (112.78 KiB) Visto 701 volte
-
- fotografie-0169.jpg (139.95 KiB) Visto 701 volte
Grazie Capo10, sei stato molto esaustivo e chiaro. In effetti,nel video, tutti quei pulsanti mi hanno lasciato perplesso, avevo immaginato che bastava chiudere o aprire un contatto, quindi un unico pulsante. Ciao Sandro l
Grazie 1000 per la dritta, veramente interessante.capo10 ha scritto:troverete due fili di colore ROSA e ROSA BIANCO che vanno tranciati entrambi, da spellare, ed intrecciare per unirli...

Ho solo un dubbio: avendo a disposizione un interruttore bipolare, si potrebbe lasciare i due fili separati come in origine, che mi sembrerebbe una soluzione più "pulita".
O anche il fatto di cortocircuitarli fa parte del "trucco" necessario a fregare il NIT...?
Mariom , il mio , quello di Lucc , quello di Mikyband ecc , vanno avanti cosi da 1 e 2 anni senza problemi , comunque il bipolare dovrebbe andar bene evitando di cortocircuitare la linea can bus ........
Ok, tutto chiaro, grazie ancora.
Mi sa che 'sto progettino me lo metto in agenda per il prossimo inverno, quando avrò più tempo...
Già pensavo di provare questo modulatore UHF per collegare al NIT altre sorgenti A/V (DVD, MP3, o altro) nel modo più semplice possibile, senza aprire nulla.
Ma vista così, la modifica per avere il video in movimento è veramente semplice, e penso valga la pena di smontare il NIT...
Poi, già che ci sono, magari provo a mettere un bipolare e vedo come funziona. Alla peggio, sono sempre in tempo ad usarlo come unipolare. Poi vi saprò dire il risultato!
L'interruttore, tu dove l'hai piazzato?
Mi sa che 'sto progettino me lo metto in agenda per il prossimo inverno, quando avrò più tempo...
Già pensavo di provare questo modulatore UHF per collegare al NIT altre sorgenti A/V (DVD, MP3, o altro) nel modo più semplice possibile, senza aprire nulla.
Ma vista così, la modifica per avere il video in movimento è veramente semplice, e penso valga la pena di smontare il NIT...
Poi, già che ci sono, magari provo a mettere un bipolare e vedo come funziona. Alla peggio, sono sempre in tempo ad usarlo come unipolare. Poi vi saprò dire il risultato!
L'interruttore, tu dove l'hai piazzato?
-
Salve mi sapete dire che tipo di dispositivo è valida questa modifica? è per caso RT3?
Ciao Capo10, ti volevo chiedere alcune delucidazioni. Non so se hai seguito i miei post in cui descrivo l'istallazione molto laboriosa ma comunque andata a buon fine del modulo tv con modifica REAV ( Che mi pare hai anche tu ) e digitale terrestre con lettore dvd, sulla mia Centenario. Visto che sei tu l'artefice dell'espediente per sbloccare il video in movimento, ti chiedo: La linea Cam ( I 2 fili rosa e rosa/bianco) è necessario che restino cortocircuitarli per tutto il tempo che serve il video in movimento? ho basta un contatto di pochi secondi? Inoltre, senza cortocircuitarli basta solo interromperli ? Sai mettendoli in corto ho il timore di rovinare qualcosa, se mi dai qualche conferma metterei in pratica anche questo lavoro. Scusa le domande ma prima di far danni voglio esser sicuro. Ciao e grazie delle risposte che vorrai darmi
Ciao Sandro , innanzitutto voglio complimentarmi con te per l'immane mole di lavoro , non ti nascondo che spesso mi balenava l'idea di eseguire il lavoro da te fatto, e per alcuni versi sono piu che contento "per ciò che indirettamente mi hai risparmiato . L'amico Mikiband (Milone Michele di Apricena FG) carissimo amico che venne a Cellino San Marco,ho avuto il piacere di stare con lui per ben 2 volte godendo della sua gradevole compagnia con cena annessa , mi parlò appunto del cavo sint Tv preso se non erro all'audi ? per una cifra intorno 80 euro uguale e compatibile sulla Thesis (la sua 100° era corredata di questo cavo appunto) , facendomi desistere nell'opera da te oggi eseguita !!!! ...per quanto riguarda la tua domanda in merito la tv in movimento il sistema funziona da qualche anno oramai , qualcuno in passato mi aveva chiesto se con un pulsante quadripolare ,il risultato finale fosse uguale e onestamente non ho mai provato (non per paura di danni ,ma per tempo e dimenticanza) in maniera tale da non intrecciare e cortocircutare il filo rosa/rosa bianco ,il mio quello di Lucc quello di Mikiband, ecc.ecc. sono tutti come già ho descritto (tagliati, uniti e intrecciati canH e canL e separati da un fulsante on /off , che quando serve basta commutarlo a macchina ferma (in quanto se eseguito durante il movimento compare un eolerror lampeggiante sul conta km che si spegne solo fermandosi spegnendo la macchina e ricommutando il pulsante) e comunque nulla di irreversibile solo un eolerror lampeggiante fastidioso alla vista ! tornando al sistema oramai pluri testato accensione dell'auto ,commutazione del pulsante, "il nit si spegne da solo" riaccenderlo , e si puo andare sino al prossimo spegnimento , alla vista si noterà soltanto che sul quadrante contakm ci sono dei trattini al posto dell'orologio e temp.esterna. spero che mi sia espresso in maniera comprensibile e comunque per qualsisi cosa non esitare a chiedere "io ci sono per tutti" . un saluto con ammirazione Gianni Capodieci
Ottimo, Capo10 ti ringrazio, appena posso metterò in pratica il tuo espediente per sbloccare il video in movimento. Nuovamente grazie . Ciao Sandro