Page 1 of 2

Max, posso?

Posted: 01 Jun 2011, 14:53
by Jack Fox
So che il forum non deve sfociare oltre certi argomenti ed uno di questi è la politica ma non è di politica che voglio parlare anche perchè se a Voi fa lo stesso effetto che al sottoscritto avremmo bisogno quantomeno dei bagni chimici.
Ciò che mi accingo a parlare e ricordare è qualcosa che ci tocca più da vicino ad ogni modo se il moderatore/potatore ritiene troppo OT questo post do pieno mandato senza appello alla rimozione.
Il 12 giugno ci troviamo in quel di Sasso per il mitico raduno "postdivorzio" che ormai è alla seconda edizione e, anche se quest'anno mancano le basi promotrici che ci hanno fatto incontrare l'anno scorso, la località è rimasta tale e chissà mai non lo rimanga in futuro......
Personalmente non dispiace anche se è ovvio che il disturbo per i proprietari è notevole così come la spesa a fine giornata per l'acquisto di lampioncini nuovi. Ringrazio quindi fin da subito "il Max" per averci dato questa opportunità e cercherò di sdebitarmi portando al raduno un'irlandese così si sentirà più in compagnia. Forse riusciranno anche a fare due chiacchiere in madrelingua.
Quello stesso giorno e parte del successivo vi è anche il referendum. E' notizia fresca della conferma sul nucleare comunque sia più che di politica qui si parla di libertà, vita ed uguaglianza. Quello che voglio sottolineare è l'importanza di questa consultazione perchè ne va del futuro dei nostri figli. A mio parere la privatizzazione va bene se c'è concorrenza, in regime di monopolio è pericolosissima.
Non voglio forzare nessuno sulla scelta ma vorrei spronare tutti noi a trovarsi quei cinque minuti per andare a votare in coscienza in modo da essere protagonisti nel bene o nel male del nostro futuro. Desidero vedere cosa pensano gli italiani di queste cose e prenderne atto come in una vera democrazia, voglio vedere se chi ha potere decisionale interpreta veramente il volere del popolo.
Quello che mi preme di più fra tutti sono i quesiti sull'acqua, per il nucleare probabilmente si sarebbero fermati comunque dopo la costruzione dei muri ed affini (quando ormai non rimaneva più modo di "mangiarci sopra") e per l'altro quesito credo che qualsiasi esito dia lo stesso risultato.......
Il programma Report su Rai3, qualche anno fa in tempi non sospetti, aveva messo in onda una puntata sull'acqua. Mi permetto di aggiungere i link di youtube di questa puntata per chi desidera vederli. E' più di un'ora, magari si può vedere a puntate comunque essendo fanc@zzisti non dovreste aver problemi.....
Buona visione



http://youtu.be/OSOBKgKPtUQ

http://youtu.be/Drn7r3N5RxA

http://youtu.be/hwBgYDJ0I2s

http://youtu.be/SFW4rmyPlJ8

http://youtu.be/n7zTM0puJN8



cordiali saluti
Jack Fox

Re: Max, posso?

Posted: 01 Jun 2011, 14:58
by salvaroma
mah, non vedo nulla di male in un reminder di un dovere/diritto acquisito con forza coraggio e sangue. grazie alessandro

Re: Max, posso?

Posted: 01 Jun 2011, 15:29
by Francis MI
Grazie JackFox. (tu)

Re: Max, posso?

Posted: 01 Jun 2011, 15:51
by GioBo
(tu) (tu) (tu)

:)

Re: Max, posso?

Posted: 01 Jun 2011, 16:44
by Raoul
Che dire, grazie Jak Fox (tu)

Re: Max, posso?

Posted: 01 Jun 2011, 17:26
by giacomvr
Grazie Jack

giacomovr

Re: Max, posso?

Posted: 01 Jun 2011, 17:32
by Virgilio Perrotti
Non me ne vogliate ma è proprio per questo motivo che non potrò venire al RaDuBo.8-)
Domenica vota mia moglie in Costiera Amalfitana, lunedì voterò io a Roma.....:S
Spero........

Re: Max, posso?

Posted: 01 Jun 2011, 17:51
by Jack Fox
Sarà la modestia ma mi sembrano ringraziamenti rubati, Non mi pare di aver fatto nulla di straordinario, ho riportato solo notizie di dominio pubblico. Sono certo che la maggior parte di Voi già è a conoscenza e già condivide questo quindi il post può solo essere un post-it in più messo lì solo per ricordare una data: quella del raduBo che mi piace far combaciare con quella del referendum, così rimane più impressa.
Il problema piuttosto è di riuscire a raggiungere il famoso quorum e su questo poco ci aiutano i media. Sarebbe buona cosa che ogniuno di noi, se ci sta a cuore il problema, divulgasse la notizia a chi ci sta intorno. Basta avvisare 3 o 4 persone a testa che non sono a conoscenza e ci si arriva. Ripeto: l'importante è portare la gente alle urne ciò che poi viene scritto è libero in base alle proprie idee e prospettive serve però dare un segnale di democrazia vera. Molte associazioni si prodigano a far conoscere questo, il loro interesse ovviamente è per votare SI e l'interesse di questi è ovviamente meno monetizzabile dei contrari. Beh, tutto sembra spingere affinchè vi sia un nulla di fatto a cominciare dal dover scrivere "SI" per dire di "no" che non si vuole privatizzare l'acqua, che non si vogliono le centrali nucleari, dal fatto che si terrà a scuole finite dove molti partono per il mare ed alcuni per Sasso Marconi, dove è stato fatto di tutto per "staccarlo" dalle recenti consultazioni per paura di raggiungere il quorum troppo facilmente com'è parzialmente successo in Sardegna in modo da accollarci altri 400 milioni di spesa........
E' un impegno lo so ma se guardate la fine del primo e l'inizio del secondo filmato, dove parla di Aprilia, vedrete quale impegno maggiore si prospetta.

cordiali saluti
Jack Fox

Re: Max, posso?

Posted: 01 Jun 2011, 18:36
by micio
Concordo in pieno sul diritto - dovere del voto , specie quello che puo' cambiare qualcosa .
Mi auguro che si raggiunga il quorum e che ognuno possa dire la sua , a prescindere dal dire si o no .

Re: Max, posso?

Posted: 01 Jun 2011, 19:42
by Max
Non è neanche da chiedere , certo che puoi !

Ricordo a tutti :
QUANDO SI VOTA. Le urne saranno aperte domenica 12 e lunedì 13 giugno. Il 12 si potrà votare dalle 8 alle 22, mentre il 13 le urne apriranno alle 7 e chiuderanno alle 15.

Questo per dire che potete venire serenamente al RaDuBo tenendo presente che il giorno successivo (come farò io) , all'ora di pranzo si va a votare :-)

Max