Pagina 1 di 1

informazioni su B20 IV Serie 1954

Inviato: 28 mag 2011, 16:00
da monlue
Buon giorno a tutti
ho appena acquistato una B20 IV Serie del 1954, poche foto (e pochissima capacità di ridurre il formato per evitare che il sistema le rifiuti sopra i 250 kb) le ho postate sulla discussione ASTE AURELIA 2011.
Avrei bisogno di alcune informazioni dai più esperti del modello.
-- ho visto foto del vano motore, alcune con e altre senza una paratia superiore alla batteria. Era prevista di serie ? Era un accessorio che mettevano i clienti dopo l'acquisto ?
- i terminali di scarico dovrebbero avere le pinne all'ingiù o erano previsti liberi senza supporti ?
- i vetri originali riportano la figura della Mole Antonelliana ? E' la prima volta che li vedo e dovrebbero essere quelli di fabbricazione
- ho trovato l'autoradio ma non l'antenna. Dove era posta in quel modello ? Certo non sul tetto a sventolare, perchè prima degli anni 70 mi ricordo le antenne telescopiche, manuali o elettriche, ma questa non c'è. Se fosse inserita in qualche anfratto del cofano, nascosta la lascerei così com'è ma se dovessi metterla vorrei comunque evitare di bucare la carrozzeria.
Grazie mille a chi vorrà rispondere. Continuo a spulciare la vettura alla ricerca di altri particolari da mettere a posto.
Filppo

Re: informazioni su B20 IV Serie 1954

Inviato: 29 mag 2011, 22:18
da monlue
già che ci siamo...
nel certificato per la targa oro ASI figura il colore del panno lancia beige che comunque sta proprio bene con l'amaranto esterno.
Il Registro Aurelia mi ha indicato che quest'auto avrebbe dovuto avere interni di colore grigio.
Ci sono degli elenchi con gli abbinamenti fra carrozzerie esterne e colori degli interni ?
Grazie ancora per la pazienza a chi vorrà darmi una mano.
Filippo

Re: informazioni su B20 IV Serie 1954

Inviato: 30 mag 2011, 14:33
da stefanotv
Buon giorno Filippo,
in merito alle tue domande sulla paratia sopra la batteria è un coperchio in lamiera che avevano tutte le aurelia io ce l'ho sia nella berlina che nella
B20 VI serie un commissario asi mi ha detto che nelle loro verifiche però molte ne sono sprovviste perchè il pezzo è andato perduto però si può rifare, mentre per quanto riguarda gli scarichi forse ti riferisci ai ventagli terminali che sono presenti sempre nelle prime serie e a quanto vedo meno nelle ultime.Qui non saprei dirti se fossero installati su tutte o meno.
Comunque complimeni per l'acquisto la B20 è una macchina che da molte soddisfazioni io i primi di maggio ho fatto circa 1000 chilometri in 3 giorni ed è andata sempre come un violino.Unica attenzione ia freni che non sono il massimo sopratutto confrontati con le vetture circolanti ora.
Saluti
Stefanotv