Rubinetto riscaldamento

Fulvia
raffa67

Rubinetto riscaldamento

Messaggio da leggere da raffa67 »

Salve a tutti, devo sostituire il rubinetto dell'acqua del riscaldamento (quello localizzato sopra ai piedi del passeggero) della mia Fulvia coupè in quanto perde acqua e vorrei escluderlo intanto che riesco a trovare il pezzo di ricambio. Devo semplicemente tagliare e chiudere i due tubi che entrano all'interno dell'abitacolo da sotto la batteria o li taglio e li collego insieme?

Grazie, Raffaele
coco

Re: Rubinetto riscaldamento

Messaggio da leggere da coco »

Io ti consiglierei di non tagliare nulla e al limite di staccare i tubi e con un raccordo collegarli tra di loro. Di solito il rubinetto rotto non è in grado di arrestare il passaggio dell'acqua con conseguente riscaldamento abitacolo sempre attivo. Non ho mai sentito di perdite dovute al rubinetto. forse è la guarnizione alla base dello stesso che perde o il tubo non è stretto bene al rubinetto.
coco
massimofulviass

Re: Rubinetto riscaldamento

Messaggio da leggere da massimofulviass »

no, capita che il rubinetto perda , infatti perde nella parte dove scorre il tirante che arriva dal comando leva, comunque anche io ti dico non tagliare nulla al limite puoi togliere il rubinetto e ci inserisci un tubo di plastica rigido, (quelli che usano gli elettricisti per i cavi) , lo scaldi e fai la curva, poi dopo che compri il rubinetto smonti e inserisci. già fatto viene solo mare a lavorare dentro, cadrà un pò d'acqua ma se sei veloce il danno è minimo.
Massimo

Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”