pressione olio 2000 hf

Mercatino
Gallery
fernandel

pressione olio 2000 hf

Messaggio da leggere da fernandel »

Ho potuto notare una cosa strana,
a motore freddo, subito dopo l'accensione, la pressione dell'olio della mia 2000 hf oscilla , secondo l'indicatore, tra il 35 e il 70,
quando però dopo l'auto è calda, dopo averci girato una ventina di minuti, con il motore al minimo l'indicatore scende a zero e dando gas la pressione dell'olio aumenta proporzionalmente.
L'olio usato è un 10w40 semisintetico come da libretto, ho provato a controllarne il livello che in effetti era un pò basso ma non sotto il minimo e l'ho rabboccato cosicchè adesso è perfettamente a metà tra min e max ma il fenomeno si ripete:
non sò se attribuirlo a un difetto della pompa dell'olio o del manometro che dovrebbe moisurare la pressione.:(
e sono un pò preoccuipato per le possibili conseguenze.
Vecchia guardia

Re: pressione olio 2000 hf

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Ciao
E' normale che a motore caldo la pressione dell'olio sia a livelli bassi..
Lo fanno tutte le mia auto..appia, flavia, ecc ecc..

Io mi preoccuperei se accelerando la pressione non sale a livelli normali..

Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
fernandel

Re: pressione olio 2000 hf

Messaggio da leggere da fernandel »

ciao e grazie della risposta!
mi hai tranquillizzato, accelerando in effetti risale a valori normali, è al minimo che scende quasi a zero.
Ero talmente preoccupato che l'altro giorno quando è capitato se mi fermavo a un semaforo tenevo la macchina su di giri per tenere alta la pressione dell'olio.
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”