Page 1 of 1
Impianto di condizionamento
Posted: 12 May 2011, 17:04
by Rivoli_72
Ma quelle bombolette e/o trattamenti all'ozono servono per togliere gli odori che escono con l'accensione del condizionatore.
Ho visto in offerta una bomboletta a € 9.90 ma sono dubbioso.
Voi avete mai fatto qualcosa?
Re: Impianto di condizionamento
Posted: 12 May 2011, 17:11
by Alfredo@blulanciA
Lascia stare Rivoli, sono più tossiche degli odori che in teoria assorbono, tu fai girare di più il climatizzatore, il mio è sempre acceso tutto l'anno e non ho mai avuto problemi del genere.
Re: Impianto di condizionamento
Posted: 12 May 2011, 21:21
by Max
Effettivamente sottoscrivo quanto detto da Alfredo . Nella mia (parlo al passato) non ho mai avuto problemi di cattivo odore probabilmente in relazione al fatto che il clima era acceso sempre quando era accesa Phedra
Max
Re: Impianto di condizionamento
Posted: 13 May 2011, 07:57
by salvaroma
forse non faccio testo in quanto ho phedra solo da 4 anni; il clima lo accendo solo 3 mesi all'anno e comunque non ha mai prodotto cattivi odori; nella porsche invece ogni primavera spruzzavo nelle bocchette una schiuma che mi davano (gratuitamente) in assistenza non perchè ci fossero cattivi odori ma perchè consigliavano così
Re: Impianto di condizionamento
Posted: 13 May 2011, 09:00
by Francis MI
E se il cattivo odore fosse colpa degli occupanti? (:P)
In realta' probabilmente dipende da altri fattori, quali depositi di sostanze strane nei pressi delle bocchette, o altro.
In ogni caso, non credo che gli spary siano piu' tossici dell'aria che respiri in auto proveniente dall'esterno a livello di tubo di scappamanto delle auto e dei camion davanti a te... :S