Sostituzione o riparazione del metallo cromato (quello con il logo lancia) sul vetro laterale di LANCIA MUSA, potete aiutarmi???

Mercatino
Gallery
esa

Sostituzione o riparazione del metallo cromato (quello con il logo lancia) sul vetro laterale di LANCIA MUSA, potete aiutarmi???

Messaggio da leggere da esa »

Salve!!!
Qualcuno ha per caso avuto problemi con le decorazioni in metallo cromato che sono sul vetro laterale posteriore?
Sono quelle parti con il logo della lancia…non saprei descriverli in altro modo!)
Ieri sono andata a lavare la mia macchina in un lavaggio automatico, qualcosa si e´impigliato nella parte metallica e l´ha tirata via quasi completamente deformandola.
Ho chiesto al centro lancia cosa dovevano fare per ripararla e mi hanno risposto che la mascherina non puo´essere cambiata senza sostituire tutta la parte in vetro, vi sembra possible?Una decorazione si rompe e loro devono sostituire tutta la parte su cui e´montata?
Secondo voi un carrozziere potrebbe essere in grado di ripararla senza che si debba sostituire tutto il pezzo?
esa

Re: Sostituzione o riparazione del metallo cromato (quello con il logo lancia) sul vetro laterale di LANCIA MUSA, potete aiutarmi???

Grazie!
Si´e´il pezzo sul finestrino( che ha una forma tipo virgola), mi sembrava una richiesta assurda perche´solo la parte in metallo e´danneggiata ed e´attaccata
ad una parte in gomma dura nera, per questo credevo bastasse scollare la vecchia e metterne una nuova (non ho foto con me!...le ha fatte il padrone dell´autolavaggio), a quanto pare pero´mi sbagliavo.
Purtroppo il lavaggio non ho potuto fare a meno di farlo automatico perche´vivo in Germania ed avevo bisogno di farene uno speciale che includesse anche il lavaggio sotto l´automobile, per rimuovere tutto il sale che si e´accumulato d´inverno e che poteva corrodere e rovinare la macchina.
Il padrone del lavaggio prima mi ha detto che avrebbe contattato la Lancia e fissato un appuntamento per farmelo aggiustare,poi pero´ dopo aver parlato con loro dice che e´molto costoso e che prova a farla aggiustare da un carrozziere.....vedremo come va a finire!
pietrobene

Re: Sostituzione o riparazione del metallo cromato (quello con il logo lancia) sul vetro laterale di LANCIA MUSA, potete aiutarmi???

Messaggio da leggere da pietrobene »

Ciao.
Ho una domanda che esula da musa e dal suo mondo.
Leggo che vivi in germania....volevo sapere come ti trovi, che posibilità ci sono di trovare un lavoro, quanto è indispensabile conoscere bene la lingua, quanto costano le case, quanto costa la vita e più in generale se il livello di vivibilità è buono ecc ecc.
E' un paese che mi ispira molto e spesso penso seriamente di trasferirmi per lasciare quest'italietta da 4 soldi!
grazie per il tempo che potrai dedicarmi

Pietro
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
esa

Ciao!

Posso confermare a chiunque avra´questo problema che realmente per cambiare la sola parte metallica che si e´scollata e deformata, dovranno sostituire tutta la parte ovvero: vetro+gomma+metallo ( e costa tanto!)!
A me sembra davvero mal fatta per quanto riguarda questa parte....per una striscetta di metallo dover pagare tanti soldi di riparazione.....vorrei stringere la mano all´ingegnere che l´ha progettata cosi´!

Sinceramente non vedo altra ragione per concepirla in questo modo che quella di.....far pagare un sacco di soldi per un pezzo di ricambio che in se´sarebbe costato non piu´di 20 euro!

Sono contenta a questo punto che si sia rotto in un autolavaggio....cosi´almeno non devo pagarlo io(oltretutto la mia auto ha solo un anno e mezzo di vita....il pezzo non si sarebbe neppure dovuto scollare)!

Comunque tutto e´bene quel che finisce bene....anche se domani la macchina deve stare in officina un giorno intero per riparare questa stupidaggine....e io sono a piedi!
marco-musa

Messaggio da leggere da marco-musa »

ciao esa,
mi dispiace tantissimo per questa cosa che ti è capitata...hai provato ad andare in un centro ricambi anche magari cercando questa scriscetta cromata non originale se la vendono a parte senza vetro e garnizione oppure se esiste la guarnizione vetro completa della striscetta cosi magari i soldi del vetro puoi sempre risparmiarli???

io invece sarei propenso a voler cambiare gli stemmi che da quando ho comprato l'auto usata erano già scambiati (qualcuno sa se avendo comunque la garanza potrei pretendere di essere cambiato gli stemmini a spese loro??volevo magari chiederlo al numero verde lancia) che sono sull'auto ovvero l'anteriore sulla griglia e il posteriore sul vetro-cofano e dirò di più anche io vorrei cambiare gli stemmini sui vetri laterali posteriori...spero di non dover comprare anche io tutto il vetro,guarnzione e striscetta metallica solo per degli stemmini che si sono scoloriti sotto il sole..beh che dire...la fiat ha avuto sempre dei reclami per le parti in plastica scadenti,o rumorose dopo poco tempo o come questi stemmini che si scambiano sotto il sole..
padula

Messaggio da leggere da padula »

attualmente posseggo una musa e precedentemente avevo una ypsilon del 2005 a cui lo scudetto del portellone si era sbiadito e anche crepato ho visto nella città in cui abito auto come la mia oppure Fiat alfa con medesimo problema io proverei ad insistere con il numero verde lancia facendo bene presente il difetto fin troppo comune da addebitare al fornitore della Fiat .
esa

Grazie Marco!

Puoi provare....ma anche la mia auto e' ancora in garanzia ma quelle parti li' a quanto pare non sono coperte.....
In ogni caso domani riavro' a mia macchina indietro come prima :).....e questo e' quello che conta! Quando usci' dal lavaggio con quella parte tutta deformata
stavo per picchiarli! :)

Padula, se posso chiedere.....come il paese o e' solo un cognome? :)

Ciao!
padula

Messaggio da leggere da padula »

>
> Padula, se posso chiedere.....come il paese o e'
> solo un cognome? :)
>
> Ciao!
come il paese in provincia di salerno sono originario di un paese della provincia di potenza a pochi chilometri da padula che e anche il mio cognome
abito a torino citta
esa

Salve!

Guarda un po´i casi della vita....anche io (del centro storico)!
Buffo ritrovarsi qui... quando ho visto il suo nome non ho potuto fare a meno di chiedere!

E´sempre bello trovare un compaesano..... :)
Rispondi

Torna a “Musa”