Per prima cosa devo fare alcuni ringraziamenti.
In primis , un grazie di cuore a tutti i partecipanti !
Era rappresentata pressochè tutta l'Italia , dalla Campania al Friuli.....
Un ringraziamento particolare a Giovanni Quartara ed a Robert per aver portato due splendide ammiraglie come la Thema 8.32 e la Thesis Centenario , che ci tenevo molto a vedere di persona, ed alla simpatica famiglia D'alessandro , che oltre a partecipare con ben due Thema e ben 6 adulti e due bimbi mi ha anche fatto la sorpresa di portare con sè l'amico Kturbo .....
Grazie di cuore anche a tutti gli amici che oltre ad onorarmi della loro presenza hanno voluto omaggiarmi con diversi splendidi regali , non dovevate..... ( però mi ha fatto un grandissimo piacere.......

Ringrazio inoltre Cek per gli attestati e gli adesivi , realizzati e confezionati con la sua ben nota maestria , nonchè per le foto , che aspetto di vedere presto pubblicate sul forum !!
Passiamo alla cronaca del raduno.
Per me è iniziato Sabato pomeriggio , mentre mi apprestavo a dipingere sull'asfalto del parcheggio le strisce bianche per posizionare le auto , quando sono statoraggiunto da Marco72 e Warner....
La sera ho poi avuto il piacere di conoscere anche SpikSpan , CriCri , Lucianomenia , massimo62 , RobertoFirenze , Andresub e relative famiglie , oltre a Cek che gà conoscevo....
Tutti insieme siamo poi andati a cena al ristorante/pizzeria 10+10 , dove siamo stati deliziati con una serie di assaggi deliziosi , seguiti da alcuni tranci di ottima pizza.
Tra una chiacchiera e l'altra , sono andato a letto all'una passata , stanco morto e con la mente già proiettata alla mattina successiva.....
La sveglia puntata alle 8.00 è stata inutile , alle 5.30 ero già sveglio.... :X
Alle 9.00 ero già sul posto , e sono cominciati ad arrivare alla spicciolata tutti quanti ;
Peccato solo che Pickurino e la sua thesis non abbiano potuto raggiungerci che al ristorante , e che l'amico Senese per problemi tecnici non abbia potuto portare la sua Musa ....
E qui parte un altro ringraziamento : Infatti , nonostante avesse già percorso diversi chilometri non si è arreso , ma ha riportato a casa la Musa , è saltato sulla Lybra , e giunto sul posto del raduno si è anche fiondato al vicino autolavaggio a lustrare la sua Leona per far sì che non sfigurasse....
Grazie Paolo , sei stato un grande !!!!!
Dimenticavo....
Grazie anche al nostro meccanico Warner , che non ha esitato un attimo a sporcarsi le mani per tappare sul posto l'Egr di Lucianomenia.....
Terminate le operazioni di rito , è iniziata la nostra passeggiata attraverso Livorno :
Partiti dal luogo del ritrovo , siamo passati davanti al "cisternone" , attraversato Piazza della repubblica , passati davanti al palazzo comunale ;
Giunti sul porto abbiamo fatto una prima sosta per compattare la fila che si era un pò sgranata a causa del traffico;
Siamo poi ripartiti passando davanti al monumento "dei quattro mori" , costeggiato i Cantieri navali Salvatore Orlando , percorso il Viale Italia passando davanti alla Terrazza Mascagni ;
Attraversata la Barriera Regina Margherita , il giro è proseguito lungomare , passando davanti alla Accademia Navale ,fino ad arrivare al Romito , passando davanti a Castel Boccale e giungere infine alla Torre di Calafuria , dove il nostro amico ristoratore ci aspettava per aprire il parcheggio che ci era stato riservato.
Qui scatta l'obbligo di un altro ringraziamento : A Fabio e a tutto il personale del ristorante "Precisamente a Calafuria" , per l'ottima accoglienza , il servizio impeccabile e l'ottima cucina , che sono stati la ciliegina sulla torta di una giornata stupenda.......
Dopo l'ottimo pranzo , la consegna degli attestati di partecipazione e qalche altro momento di relax , è iniziato purtroppo il momento dei saluti, ed ognuno ha ripreso la strada del ritorno......
Ma i tanti ringraziamenti , ed i complimenti ricevuti da tutti i partecipanti hanno fatto si che tutta la fatica e le arrabbiature accumulate durante l'organizzazione di questa giornata siano svanite , e la mente si è già messa in moto per studiare un modo per ripetere la splendida esperienza.
Dimenticavo : una grossa nota negativa c'è stata , Venerdì pomeriggio , quando l'Hotel Mediterraneo mi ha telefonato annunciandomi di dover disdire le prnotazioni dei partecipanti al raduno , il cui arrivo era previsto per sabato mattina.
Classico esempio di mancanza di professionalità , mi proponeva di spostare le prenotazioni in un albergo a Pisa !!!!!!
Solo a seguito delle mie proteste e dopo varie telefonate si è riusciti a trovare una sistemazione all'Hotel Ariston , che nonostante la mancanza di preavviso ha messo a disposizione le camere necessarie.
Che dire di più ???
Ancora grazie a tutti , e chissà..... forse si farà il Bis l'anno prossimo.......