Cuscinetti ruote anteriori

Mercatino
Gallery
danv6lx

Cuscinetti ruote anteriori

Messaggio da leggere da danv6lx »

Salve a tutti,

Ho la seguente domanda:
Avendo cambiare i cuscinetti ruote anteriori sulla mia macchina (1993 Thema 3.0 V6), sono incontratto con il seguente:
Il cuscinetto specificato per la mia Thema da SKF, e' un cuscinetto con le seguenti dimensioni (lo chiamo per il caso "tipo A"):
larghezza 37mm
diametro interno 42mm
diametro esterno 80mm

Fino a qua, tutto apposto: Pero', smontando il mozzo ho scoperto che il cuscinetto montato sulla mia macchina e un altro tipo (lo chiamo per il caso "tipo B"):
larghezza 37mm
diametro interno 37mm
diametro esterno 72mm

Ho controllato le altre Thema che possiedo ed ecco i risultati:

tutte le 2 Thema S2 Turbo 16V ('89 e' '91) che ho, montano il "tipo A" (quello piu grande)
sulla S3 '93 V6 3.0: "tipo B"
sulla S3 '93 Turbo 16V: "tipo B"
sulla S3 '94 i.e. 8V: "tipo B"

Ho ancora un altro mozzo anteriore separato che proviene da una '89 S2 16V i.e. e quello monta il cuscinetto "tipo B" (il piu piccolo), allora non e' piu valido che tutte le S2 montano il cuscinetto "tipo A" e tutte le S3s montano il cuscinetto "tipo B".

Voglio allora chiedere: il cuscinetto "tipo A" (il piu grande) e' possibile che si puo durare piu chilometri, perche e' piu grande e cosi riceve meno "stress"?
Se questo e' valido, sarebbe consigliato di montare sulla mia S3 3.0 V6 i mozzi dalla S2 con il cuscinetto piu grande? ( i mozzi non hanno differenze altre della misura del cuscinetto)
Ci sono ragioni perche il scambio ai mozzi di S2 su una S3 sara sconsigliato?

Grazie,

Dan
kewjn

Re: Cuscinetti ruote anteriori

Messaggio da leggere da kewjn »

ciao! io ho avuto lo stesso problema, la mia 3a serie turbo Lx monta un cuscinetto differente dalla 2a serie turbo! il giunto della seconda serie é + piccolo di quello della terza! ciao kew
ALCANTARABLU

Re: Cuscinetti ruote anteriori

Messaggio da leggere da ALCANTARABLU »

idem per me la stessa cosa il ricambista si è meravigliato io avevo la thema tds del 94 versione usa 87 alla fine ci va il cuscinetto della 164 non ricordo quale versione. Saluti Carmine
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
Rispondi

Torna a “Thema”