Colore interno abitacolo

Fulvia
raffa67
Messaggi: 90
Iscritto il: 22 gen 2011, 16:48

Colore interno abitacolo

Messaggio da leggere da raffa67 »

Salve a tutti, sto procedendo lentamente al restauro della mia Fulvia Coupè II serie del 1971 colore rosso york. Qualcuno sa dirmi se l'interno dell'abitacolo (sotto il sedile posteriore e i fondi sotto i sedili anteriori) in origine era verniciato nel colore della carrozzeria o in nero opaco come l'interno baule o in qualche altro colore, tipo il grigio dell'isolante?
Ringrazio quanto potranno aiutarmi, magari anche con delle foto.

Raffaele
rabaglia gian paolo
Messaggi: 6
Iscritto il: 08 gen 2009, 11:36

Re: Colore interno abitacolo

Messaggio da leggere da rabaglia gian paolo »

La mia HF del 1972, con interni mai restaurati, allo smontaggio si è presentata con il grigio antiruggine che dovrebbe fare da fondo alla vernice.
Non è comunque detto che questo sia il procedimento standard, perchè non esistono documenti ufficiali (dicono gli informati che sono stati andati persi per un incendio in archivio) e tutto si tramanda a "memoria".
A proposito di verniciatura desidero chiedere agli esperti o a chi ha più memoria di me, se i parafanghi interni anteriori e posteriori sono in origine verniciati di nero opaco.
Il pianale inferiore esterno lo ricordo verniciato dello stesso colore della carrozzeria, così come ricordo che nella fulvia terza serie sia interni parafanghi sia pianale inferiore erano verniciati del colore della carrozzeria (vedere fulvia 3 conservata nuova al museo Fiat/Lancia.

Un gazie e cordialità

gianpaolo
raffa67
Messaggi: 90
Iscritto il: 22 gen 2011, 16:48

Re: Colore interno abitacolo

Messaggio da leggere da raffa67 »

Grazie Gianpaolo.

Raffaele
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”