Pagina 1 di 1

pedale frizione alleggerito

Inviato: 04 mag 2011, 14:25
da corradodik
Da circa dieci giorni, pigiando il pedale della frizione della mia lybra (1.9 jtd - 115 cv. - 180000 km), come un miracolo è diventato molto più leggero.
Infatti avevo chiesto informazioni, su questo splendido sito, circa le conseguenze a cui sarei andato incontro se avessi continuato a viaggiare senza sostituire il gruppo frizione (infatti la durezza del pedale frizione indica che la stessa dovrebbe essere sostituita). Secondo voi questo alleggerimento è sintomo di guai?
Vi ringrazio per la collaborazione e un saluto a tutti i lybristi.

Re: pedale frizione alleggerito

Inviato: 04 mag 2011, 14:52
da trinacrius
Non sono una cima di meccanica, ma potrebbe essere la molla che aziona il cuscinetto reggispinta (perdonatemi se non sono stato esatto). Se si rompe la molla, rimani a piedi.

Re: pedale frizione alleggerito

Inviato: 04 mag 2011, 19:27
da Elettriko
Strano però , mai sentito che si alleggerisce il pedale ....
Di solito succede il contrario.

Re: pedale frizione alleggerito

Inviato: 04 mag 2011, 19:29
da lybra81
è successa la stessa cosa a me...per un solo giorno....bella sensazione e piacere di guida con il pedale morbido morbido

Re: pedale frizione alleggerito

Inviato: 04 mag 2011, 22:26
da warner
In effetti la molla "a traino"delle frizioni che equipaggiano il jtd ha questa particolarita',anche a me succedeva cosi' alcuni giorni normale altri da crampo al piede,in ogni caso quando diventa pesante da premere preparatevi a sostituirla.Mi pento solo di non aver montato il gruppo LOOKEED quando ho fatto la mia,sono eccezionali messi a confronto gli spingidisco la Valeo non regge il confronto.