Al momento sono solo 3 motorizzazioni incluso il nuovo rivoluzionaro 900cc TwinAir e prezzi da 12.400 euro ma sara possibile scegliere tra 600 personalizzazioni; prime consegne da Giugno, sarà in vendita in Tutta Europa con il marchio LANCIA mentre in UK e Iranda sarà a marchio CHRYSLER
Nuova Ypsilon, la carica delle 600
Lancia avvia la prevendita della vettura
http://www.lancianewypsilon.it/default.aspx
Lancia Ypsilon
09:29 - La nuova Lancia Ypsilon è tra noi. Certo bisognerà sceglierla a scatola chiusa, perché le prime consegne sono previste a giugno, ma chi ha fiducia piena nel prodotto o è un fan affezionato delle precedenti serie sappia che da oggi può prenotarla. Un solo dubbio: quale versione scegliere? Perché tra allestimenti, motorizzazioni e personalizzazioni varie, esistono ben 600 possibili varianti della nuova Ypsilon.
Alle tre motorizzazioni - bicilindrico TwinAir di 900 cc e 85 CV, 1.2 da 69 CV e a gasolio il 1.3 Multijet II 95 CV – si affiancano infatti i tre allestimenti Silver, Gold e Platinum, le 17 tinte di carrozzeria, quattro delle quali bicolore, i 6 tipi di rivestimenti interni, le tre varianti di cerchi in lega e così via, fino alla disponibilità di un cambio semi-automatico sulla TwinAir. Ma indipendentemente dalle soluzioni che ognuno preferisce, la nuova Lancia Ypsilon resta un unicum di lusso e tecnologia, charme e vivacità, doti rare a vedersi nel segmento B.
La quarta generazione della vettura resta “piccola”, lunga appena 3,84 metri, ma ha il merito di proporsi, per la prima volta, con carrozzeria a 5 porte. Una citazione di merito va alla gamma motori. C’è il nuovo rivoluzionario bicilindrico di piccola cilindrata (meno di un litro), che consuma poco e sviluppa molta più potenza del “vecchio” 1.2. Tutti i motori poi dispongono del sistema Stop&Start di serie, che aiutano a risparmiare fino al 15% di carburante nel traffico cittadino. E in seguito Lancia proporrà anche versioni bifuel benzina/gpl.
Un aspetto va sottolineato, e che potrebbe far accorrere a frotte clienti nelle concessionarie Lancia già adesso: la nuova Ypsilon è un’auto dall’equipaggiamento ricchissimo, soprattutto nel campo della sicurezza: ESP standard con funzione antislittamento ASR e assistente per le partenze in salita Hill Holder, ABS con ripartitore di frenata EBD, ruote da 15 pollici, gli airbag da 4 a 6 secondo le versioni. Il tutto a un prezzo decisamente accessibile: si va dai 12.400 Euro, chiavi in mano, ai 17.300 Euro della versione top di gamma Platinum Multijet da 95 CV. Il consiglio però è di sbizzarrirsi sul sito www.lancianewypsilon.it, perché c’è da scoprire tra 600 versioni possibili.
http://www.tgcom.mediaset.it/motori/art ... -600.shtml