è capitato a qualcuno che il fusibile da 10 in posizione 1 si sia bruciato? Effetti: vetri elettrici "morti" compresi gli specchietti, computer di bordo non funzionante. Sostituendo il fusibile tutto magicamente riparte peccato che si bruci nuovamente....L'elettrauto vorrebbe "smontare" la mia Lybra 1.9 jtd per capire dov'è il corto...Possibile che senza sfasciare a tentativi magari in più parti non si sappia dov'è il problema??? Tra l'altro è sempre stata perfetta...mai fulminata una lampadina in 337000 Km e la cosa mi puzza perchè dopo aver sostituito 5 giorni fa il radiatore, il termostato resta aperto e la temperatura non sale...che non siano legati i 2 problemi. Se qualcuno mi può suggerire dove far mettere mano ...prima che me la sfascino gliene sarei davvero grato...Anche se ha tanti Km è praticamente un gioiellino
Fusibile da 10 in posizione 1
Fusibile da 10 in posizione 1
Salve ragazzi,
è capitato a qualcuno che il fusibile da 10 in posizione 1 si sia bruciato? Effetti: vetri elettrici "morti" compresi gli specchietti, computer di bordo non funzionante. Sostituendo il fusibile tutto magicamente riparte peccato che si bruci nuovamente....L'elettrauto vorrebbe "smontare" la mia Lybra 1.9 jtd per capire dov'è il corto...Possibile che senza sfasciare a tentativi magari in più parti non si sappia dov'è il problema??? Tra l'altro è sempre stata perfetta...mai fulminata una lampadina in 337000 Km e la cosa mi puzza perchè dopo aver sostituito 5 giorni fa il radiatore, il termostato resta aperto e la temperatura non sale...che non siano legati i 2 problemi. Se qualcuno mi può suggerire dove far mettere mano ...prima che me la sfascino gliene sarei davvero grato...Anche se ha tanti Km è praticamente un gioiellino
Grazie a chi volesse intervenire.
-
mike epstein
Re: Fusibile da 10 in posizione 1
L'elettrauto divrebbe innanzitutto seguire lo schema, ammesso che lo abbia e che lo sappia leggere, per vedere cosa alimenta il fusibile che salta. Il fusibile da te indicato, se è F1, della centralina di derivazione, alimenta il quadro strumenti e non ha niente a che fare con i vetri elettrici, che sono alimentati dfai fusibili F7 e F10 della piastra supplementare. Se vermente il termostato resta aperto, questo non può dipendere dall'impianto elettrico, che col termostato non ha niente a che fare. M.
Re: Fusibile da 10 in posizione 1
Grazie innanzitutto per la considerazione...ho verificato e il fusibile che mi da questi problemi è quello in posizione 1 (fusibile all'angolo in alto a sinistra) e anche sul libretto della macchina più o meno segnale le stesse anomalie al computer di bordo e alla centralina dei vetri e retrovisori. Ritengo a questo punto portare la macchina al centro assistenza Lancia a me più vicino che senza dubbio hanno lo schema e magari hanno risolto casi analoghi. Grazie