Sensore pressione collettore
Sensore pressione collettore
Il mio meccanico mi ha detto che mi consiglia di cambiare il sensore pressione collettore perchè secondo me a volte è un po pigra nelle riprese a marce basse, mi sapreste dire quanto costa? Non è urgente, anche perchè forse è colpa mia....che ho il piede un po troppo leggero per mantenermi nei consumi
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
-
juseppe2.4
Re: Sensore pressione collettore
ciao, non so dirti nulla sul sensore .. ma puoi dirmi come va senza l'EGR? la mia dovrebbe avere lo stesso tuo motore e mi sa che anche l'utilizzo è simile ..
va bene, anche se io ho avvertito un calo in ripresa..ma non ne sono sicuro....
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
ma prima di cambiarlo proverei a toglierlo e pulirlo per bene lo troverai certo pieno di fuliggine,la causa del calo di potenza e' quasi sempre quella.tentar non nuoce.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner Scritto:
-------------------------------------------------------
> ma prima di cambiarlo proverei a toglierlo e
> pulirlo per bene lo troverai certo pieno di
> fuliggine,la causa del calo di potenza e' quasi
> sempre quella.tentar non nuoce.
l'aveva già pulito...non so perchè mi ha consigliato di "cambiarlo se costa poco"
> ma prima di cambiarlo proverei a toglierlo e
> pulirlo per bene lo troverai certo pieno di
> fuliggine,la causa del calo di potenza e' quasi
> sempre quella.tentar non nuoce.
l'aveva già pulito...non so perchè mi ha consigliato di "cambiarlo se costa poco"
tappa prima l'egr,se il sensore fosse mal funzionante accenderebbe la spia e troveresti l'errore in diagnosi.Se hai l'egr bloccata aperta sara' di nuovo da pulire fai in fretta a controllare.Mi pare venga sugli 80 euro nuovo.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner Scritto:
> tappa prima l'egr,se il sensore fosse mal
> funzionante accenderebbe la spia e troveresti
> l'errore in diagnosi.Se hai l'egr bloccata aperta
> sara' di nuovo da pulire fai in fretta a
> controllare.Mi pare venga sugli 80 euro nuovo.
l'egr è tappata....
> tappa prima l'egr,se il sensore fosse mal
> funzionante accenderebbe la spia e troveresti
> l'errore in diagnosi.Se hai l'egr bloccata aperta
> sara' di nuovo da pulire fai in fretta a
> controllare.Mi pare venga sugli 80 euro nuovo.
l'egr è tappata....
tappata da poco?
no no..pochi giorni dopo aver pulito il sensore ha tappato l'egr....e penso che l'ha ripulito, o almeno spero...!
Farò dare un'occhiata quando andrò per i gommini. A proposito come mi consiglieresti?
Ho dei rumori (cigolii... di gomma) sia avanti che dietro, e dovrei sostituirli tutti.... mi ha detto che potrei pure provare ad andare al lavaggio, ma leggendo sul forum mi sembra di aver capito che non serve a nulla. Mi ha chiesto 100 euro di lavoro solo per la sostituzione di quelli d'avanti (dice che ci vuole quasi una giornata di lavoro)
Farò dare un'occhiata quando andrò per i gommini. A proposito come mi consiglieresti?
Ho dei rumori (cigolii... di gomma) sia avanti che dietro, e dovrei sostituirli tutti.... mi ha detto che potrei pure provare ad andare al lavaggio, ma leggendo sul forum mi sembra di aver capito che non serve a nulla. Mi ha chiesto 100 euro di lavoro solo per la sostituzione di quelli d'avanti (dice che ci vuole quasi una giornata di lavoro)
Purtroppo ha ragione,per smontare la barra bisogna abbssare la slitta motore,lubrificare come e' stato detto e' un beneficio immediato poi porta altri scompensi le parti in gomma devono essere asciutte.nei posteriori e' piu' semplice sotituire i gommini,in mezz'ora si fa tutto.