A proposito di filtro gasolio
A proposito di filtro gasolio
A seguito delle ultime indicazioni in merito ho fatto una ricerca sul sito della tecnocar e ho scoperto che per il 1.9 jtd da 85 kw esistono due tipi di filtro: rn216 per auto sino a fine 2002 e rn255 per quelle a partire dal 2003. E mi è subito tornato in mente che ad ogni tagliando ho avuto di queste discussioni con il ricambista. L'unica cosa che ho capito è che l'ultimo è più lungo e che forse anche nelle ante 2003 è possibile mettere quello nuovo ma nessuno mi ha saputo spiegare bene la differenza tra i due nel dettaglio... magari qui nel forum riusciamo a venirne a capo!
Suggerimenti?
Suggerimenti?
Ciao,
AleC
AleC
Re: A proposito di filtro gasolio
per la maggiore su tutti i htd ho sempre messo il 216,se non ricordo male la differenza sta solo che nella fornitura del sensore.Dovrei pero' approfondire.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ciao Walter,
ho cambiato il sensore acqua ed adesso tutto e' tornato alla normatita' (check della spia all'avvio e' ok).
Pero' quando ho chiesto al ricambista il filtro RN216 mi ha detto che e' sprovvisto di sensore, ed in effeti me l'ha preso e mi ha fatto vedere che manca.
Alla fine ho preso il solo sensore della sigmar, cosro 24 euro.
Poi mi e' venuto un dubbio: non e' che per caso quello con filtro e' l'RN255?
ho cambiato il sensore acqua ed adesso tutto e' tornato alla normatita' (check della spia all'avvio e' ok).
Pero' quando ho chiesto al ricambista il filtro RN216 mi ha detto che e' sprovvisto di sensore, ed in effeti me l'ha preso e mi ha fatto vedere che manca.
Alla fine ho preso il solo sensore della sigmar, cosro 24 euro.
Poi mi e' venuto un dubbio: non e' che per caso quello con filtro e' l'RN255?
Ciao,
AleC
AleC
Ti diro' quelli che ho montato finora erano provvisti di sensore,ed erano 216,puo' darsi che la casa abbia modificato qualcosa,ultimamente ad esempio sul filtro olio del 1900 tecnocar 110 scatolato appunto tec,dentro ci trovo un filtro Purflux.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
ciao, io li ho entrambi nella mia officinetta privata e la differenza sta nel filetto nella parte inferiore dove c' è la vite di plastica dello spurgo acqua
a uno si puo togliere e avvitare il sensore acqua, mentre l'altro ha un filetto più piccolo e il sensore non si avvita.....
a uno si puo togliere e avvitare il sensore acqua, mentre l'altro ha un filetto più piccolo e il sensore non si avvita.....
alebero.............lancia lybra lx jtd 105 del 2000..........navi-bose.
alebero Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao, io li ho entrambi nella mia officinetta
> privata e la differenza sta nel filetto nella
> parte inferiore dove c' è la vite di plastica
> dello spurgo acqua
> a uno si puo togliere e avvitare il sensore acqua,
> mentre l'altro ha un filetto più piccolo e il
> sensore non si avvita.....
Si ma uno dei due viene fornito completo del sensore(almeno fino a qualche mese fa mi arrivavano cosi')parlando di tecnocar.
-------------------------------------------------------
> ciao, io li ho entrambi nella mia officinetta
> privata e la differenza sta nel filetto nella
> parte inferiore dove c' è la vite di plastica
> dello spurgo acqua
> a uno si puo togliere e avvitare il sensore acqua,
> mentre l'altro ha un filetto più piccolo e il
> sensore non si avvita.....
Si ma uno dei due viene fornito completo del sensore(almeno fino a qualche mese fa mi arrivavano cosi')parlando di tecnocar.
io li ho della fram e nessuno dei due monta il sensore ma solo la solita vite di plastica..
alebero.............lancia lybra lx jtd 105 del 2000..........navi-bose.
Da una ditta all'altra ci sono sempre differenze,a volte ci son ricambi non originali che costan piu' degli originali