fumo dal motore
-
juseppe2.4
fumo dal motore
buonasera a tutti, mi chiamo giuseppe, scrivo dalla provincia di Sassari, ho una Lybra 2.4 jtd 150 anno 2005 km 120.000, e come voi tutti amo la mia auto per cui sono molto lieto di fare parte del vostro - ora nostro gruppo - vorrei chiedervi un parere - sabato la mia Lybra ha deciso di non camminare, il motore si avvia ma non prende giri, esce fumo di scarico dal vano motore, un meccanico mi ha detto che era la turbina che si bloccava ed in effetti dopo averci armeggiato su la macchina è ripartita ed ho percorso altri 250 km senza problemi e con buone prestazioni, stamattina ci risiamo, il motore si avvia ma non prende giri e nel contempo esce fumo nel vano motore! un amico meccanico mi ha detto che potrebbe essere il catalizzatore intasato ed i fumi tornano indietro,
qualcuno ha avuto esperienze simili? mi sapete dare indicazioni?
grazie
juseppe
qualcuno ha avuto esperienze simili? mi sapete dare indicazioni?
grazie
juseppe
-
Senobarnard
Re: fumo dal motore
Purtroppo non posso aiutarti.
Volevo però darti il benvenuto.
Ciao conterraneo
-D
Volevo però darti il benvenuto.
Ciao conterraneo
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
-
juseppe2.4
grazie dell'accoglienza .. .. magari qualcuno conosce questi sintomi ...
ciao
ciao
-
ALCANTARABLU
Salve Juseppe2.4 benvenuto allo zoo!!! ihihiihih scherzo:)-D
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
-
mike epstein
A parte tutti i benvenuti, la prima cosa da fare è loicalizzare il punto da cui esce il fumo; poi, che funo è? Bianco, nero, ecc.? M.
-
Capacchione
Potrebbe essere il catalizzatore, mi è costato 180 € di carro attrezzi. La macchina non andava più e l'acqua bolliva.
Sostituito ora va bene.
Auguri, ciao.
Roberto
Sostituito ora va bene.
Auguri, ciao.
Roberto
-
juseppe2.4
il fumo è chiaro, sembra bianco, mi sembra plausibile l'ipoetsi del catalizzatore tappato, sapete se sul modello 2.4 del 2005 da 150 cv è dannoso vuotare il catalizzatore? idem per l'operazione sulla EGR?
grazie a tutti
grazie a tutti
-
marcantonio
Sicuramente e' il catalizzatore..... con una moletta fai un taglio di tutto il barilotto in verticale e ti rendi conto subito.
poi decidi il da farsi .
ciaooo
poi decidi il da farsi .
ciaooo
Non e' dannoso vuotarlo,e' illegale in revisione non passi.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]