Ciao a tutti!
Qualcuno ha mai paragonato il cuscinetto tendicinghia della 8.32 con il cuscinetto tendicinghia Ritmo VKM12160.
Sicuramente non e uguale ma mi sapete dire la differenza ?
VKM 12160
Re: VKM 12160
la differenza sta soprattutto nella resistenza ai giri di rotazione. la ritmo diesel gira molto piu lenta. e se nn ricordo male anche le misure cambiano un po.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
-
Ciao Stefano.
Ne ho ordinato uno su ebay con 30 euro, sono curioso.
Nella foto il primo quello che ho ordinato e Ritmo DS il secondo Thema 8.32.
Il diametro, lo spessore ed il foro sono identici e sono questi che determinano la tolleranza ai numeri di giri.
La differenza deve essere nel posteriore del cuscinetto, vi faccio sapere quando arriva.
Ne ho ordinato uno su ebay con 30 euro, sono curioso.
Nella foto il primo quello che ho ordinato e Ritmo DS il secondo Thema 8.32.
Il diametro, lo spessore ed il foro sono identici e sono questi che determinano la tolleranza ai numeri di giri.
La differenza deve essere nel posteriore del cuscinetto, vi faccio sapere quando arriva.
- Allegati
-
- thema 8.32.jpg (45.03 KiB) Visto 385 volte
-
- ritmo ds.jpg (38 KiB) Visto 385 volte
Salve,
già fatto la prova, il cuscinetto dela ritmo posteriormente è molto più alto,
si può pensare di tornirlo ma è acciaio cementato, ho già provato l'esperimento inoltre il dubbio più grande è nella tolleranza di resistenza al numero di giri e sollecitazione, mi spiace per i tuoi 30 euro.........
ciao kris
già fatto la prova, il cuscinetto dela ritmo posteriormente è molto più alto,
si può pensare di tornirlo ma è acciaio cementato, ho già provato l'esperimento inoltre il dubbio più grande è nella tolleranza di resistenza al numero di giri e sollecitazione, mi spiace per i tuoi 30 euro.........
ciao kris
-
E vero.
Si molto piu alto posteriormente.
Non ho ancora provato a tornirlo.
Peccato perche mi sembra come dimensioni un un buon cuscinetto.
Si molto piu alto posteriormente.
Non ho ancora provato a tornirlo.
Peccato perche mi sembra come dimensioni un un buon cuscinetto.