Pagina 1 di 1

adattamento tergicristalli

Inviato: 27 mar 2011, 00:59
da Ciffino
Oggi mi sono messo in testa di cambiare i tergi perche stava venendo brutto e i miei erano pietosi.
Però gira e rigira non ho trovato nessun tergi con l'attacco corretto per la mia vettura, tutti gli agganci in plastica erano diversi da quello accettato dai miei braccetti e non potevo utilizzare gli agganci plastica bosch preesistenti perchè accettavano un perno più grande di tutti quelli che avevo trovato.

Quindi (siccome ornai mi ero messo in testa che volevo a tutti i costi i tergi nuovi) mi sono tornito i perni in inox .......
Se qualcuno ha lo stesso problema, con mezz'ora di lavoro ho risolto il problema.

Insomma..... se non ci si sporca le mani non ci si diverte ! :)o
ciao
Umberto

Re: adattamento tergicristalli

Inviato: 27 mar 2011, 18:05
da zechille
Io ho risolto con i BOSH, da 550 lato sx e 530 lato dx !

Re: adattamento tergicristalli

Inviato: 27 mar 2011, 18:46
da Elettriko
Umberto , non si può dire che ti perdi in un bicchier d'acqua....
Bravo !!

Re: adattamento tergicristalli

Inviato: 28 mar 2011, 00:20
da mimmo bt328
ciao
io non ho mai avuto problemi a cambiarli, tranne per il fatto che su alcuni cataloghi hanno commesso un errore nella misura della spazzola destra della Lybra che la dichiarano da 43cm invece che 53cm. Sbagliato una volta non sbaglio più.
Consiglio a Ciffino di verificare se la sua vettura ha avuto la sostituzione dei braccetti, oltre che le sole spazzole. Probabilmente hanno montato braccetti sbagliati.

Re: adattamento tergicristalli

Inviato: 28 mar 2011, 00:58
da Ciffino
Ciao Mimmo,
grazie per la risposta.

Come faccio per controllare se i braccetti sono giusti o sbagliati? I miei terminano con una "U" nella quale si incastra l'adattatore di plastica che poi aggancia il tergicristallo. La vettura montava spazzole Bosch di misura 55 lato guida e 53 lato passeggero.

In giro ho trovato le spazzole di misura giusta ma con gli adattatori di plastica che non potevano essere agganciati nella "U" dei braccetti. Inoltre tutti i tergi che ho trovato avevano un perno di aggancio dell'adattatore di plastica molto più piccolo di quello dei bosch, quindi non potevo neppure usare il vecchio adattatore di plastica (ecco perchè alla fine ho estratto i perni piccoli e ne ho fatti 2 uguali ai bosch, solo per poter usare l'adattatore vecchio)

Grazie,
Umberto