Ecco le prime foto "rubate" in carrozzeria durante i lavori di ripristino della mia Flaminia.
Nelle foto i lavori di saldatura sono ancora in esecuzione e non ancora conclusi...in questo momento sono tutti terminati....rimane l'anteriore da ripristinare...e il telaio gruppi anteriori da trovare e da sostituire....
I brancardi sono stati riparati e rinforzati, l' angolo passaruota posteriore saldato e già stuccato....il resto non ha avuto bisogno di lavori dato l'ottimo stato di conservazione.
I fondi sono stati completamente puliti dal sottoscritto con spatola e spazzola d'acciaio e ora verranno controllati e trattati con ferox a pennello e poi fondo, vibragel e per ultimo, la nuova tappezzeria che verrà incollata solo alla fine di tutto, verniciatura compresa.
I fondi, per fortuna, sono conservati in modo spettacolare...l'unico che ha patito un pò di più, ma sempre ottimo, è il piano baule, che avrà bisogno di qualche rattoppo di piccola entità ma, anche in questo caso, nulla di grave.
La parte, si fa per dire, più "simpatica" di tutta l'opera deve ancora arrivare...cioè il ripristino della parte anteriore della vettura, con sostituzione di un longherone, del telaio gruppi anteriori e rimontaggio di quest'ultimo per verifica finale del complesso.
Ho già avuto conferma dal carrozziere che il lavoro del telaio uscirà ottimo e l'anteriore ritornerà perfettamente dritto, bene, una bellissima notizia.
Il telaio nella foto è quello vecchio da tagliare e buttare a ferro, raddrizzato malamente da qualche carrozziere dell'epoca....si vedono infatti i fori creati per il tiraggio fatto nel 1966...
Sono bene accetti commenti e consigli, anche critiche se necessario !!

Per ora è tutto...
A presto con news di questa impresa,
Ciao
Matteo







