Pagina 1 di 1
domanda x elettriko
Inviato: 25 mar 2011, 10:24
da frank89
ho letto la tua procedura per pulire il debimetro con la TRIELINA,ma il debimetro ce lo deve immergere montato così come è sulla macchina o devo sfilare il pezzo centrale bloccato con quelle 2viti torks????
Re: domanda x elettriko
Inviato: 25 mar 2011, 12:09
da Elettriko
Ciao Frank !
Come ho scritto nel post , questa procedura mi è stata spiegata da un elettrauto ma personalmente non ho mai avuto occasione di provarla ;
Da come ho capito io il debimetro va immerso così com'è nella trielina e mosso in modo che il liquido lo attraversi in modo da rimuovere lo sporco accumulato.
Non ho mai smontato il debimetro , ma presumo che svitando le due viti di cui parli si estrae l'elemento sensibile dal corpo in plastica ;
Questo potrebbe permetterti di pulire meglio il corpo esterno ( magari con un pennellino ) e utilizzare la tecnica dello scuotimento solo con l'elemento sensibile , il che forse non è una cattiva idea.
facci sapere l'esito !!
Ciao
Italo
Re: domanda x elettriko
Inviato: 25 mar 2011, 12:35
da frank89
io sinceramente a smontare quel pezzo centrale avrei un po di paura perchè credo sia una cosa sensibile e delicata,quindi credo ke lo immergerò nella trielina cosi come è,tanto la trielina comunque andrebbe a pulire il pezzo centrale perchè attraverserebbe tutto il debimetro!!!spero sia cosi!comunque alla lybra lo cambiato l'anno scorso e credo sia pulito lo vorrei pulire all'altra mia macchina che è sempre un 1.9jtd105,perchè sono minimo 5o6 anni che non viene cambiato però premetto che la macchina va bene!! lo voglio pulire per sicurezza e per vedere se cambia qualcosa!