frizione e volano
frizione e volano
:?:X
Hai domani devo cambiare il kit frizione più volano, pompa e sicuramente qual cos'altro dopo aver speso il mese scorso mille e trecento euro di verniciatura
Hai domani devo cambiare il kit frizione più volano, pompa e sicuramente qual cos'altro dopo aver speso il mese scorso mille e trecento euro di verniciatura
Re: frizione e volano
Fai anche il corteco dietro al volano mentre ci sei,costa pochi euro.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Corteco
Di che si tratta ::o ::o

Corteco = azienda leader nella produzione di paraoli.
E' un pò come dire Svitol anzichè spray sbloccante o Attak anzichè Adesivo Cianoacrilato.
E' un pò come dire Svitol anzichè spray sbloccante o Attak anzichè Adesivo Cianoacrilato.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
Grazie Elettriko, sempre puntuale
scusa il "gergo"...si tratta banalmente del parolio albero motore
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Warner non ti devi scusare.
Ogni giorno apprendiamo qualcosa di nuovo.
Poichè ho cambiato frizione e colano a dicembre volevo capire se il mio meccanico avesse tralasciato qualcosa (anche perchè sono sempre avari di consigli).
Buona giornata a te a a tutti i fedelissimi del forum
Ogni giorno apprendiamo qualcosa di nuovo.
Poichè ho cambiato frizione e colano a dicembre volevo capire se il mio meccanico avesse tralasciato qualcosa (anche perchè sono sempre avari di consigli).
Buona giornata a te a a tutti i fedelissimi del forum
sento che la mia frizione si stà indurendo e penso sia la premessa perchè debba essere sostitiuta (ha 170.000Km), volevo evitarmi la spesa del volano (prevedo di tenerla ancora per 2 anni -> 30.000Km).
ma se cambio solo la frizione e dopo si rompe anche il volano devo ricomperarmi ancora una frizione nuova o mi posso tenere la vecchia?
ciao
ste69
ma se cambio solo la frizione e dopo si rompe anche il volano devo ricomperarmi ancora una frizione nuova o mi posso tenere la vecchia?
ciao
ste69
----------------------------------------------------------------------------------------
Lybra LX 1.9 jtd 105CV (Euro 2) - Aprile /2000 - 165000 Km.
----------------------------------------------------------------------------------------
Attento , se le molle del volano bimassa sono "stanche" le vibrazioni possono far rompere l'albero motore !!!
Scherzo........
Questo è quello che mi disse tempo fa il meccanico "catastrofista" che voleva assolutamente rifarmi la frizione , a suo dire arrivata "alla frutta". ( peccato che fosse stata rifatta da 15000 Km....)
Torniamo seri.
Se hai intenzione di percorreci altri 30000 Km e poi venderla o rottamarla , allora ti conviene far fare solo la frizione , a meno che al momento dello smontaggio il volano non risulti particolarmente "lasco" o usurato.
L'auto quando accendi o spegni il motore scuote molto ?
Quello è il primo sintomo di un volano da cambiare.
Ciao
Italo
Scherzo........

Questo è quello che mi disse tempo fa il meccanico "catastrofista" che voleva assolutamente rifarmi la frizione , a suo dire arrivata "alla frutta". ( peccato che fosse stata rifatta da 15000 Km....)
Torniamo seri.
Se hai intenzione di percorreci altri 30000 Km e poi venderla o rottamarla , allora ti conviene far fare solo la frizione , a meno che al momento dello smontaggio il volano non risulti particolarmente "lasco" o usurato.
L'auto quando accendi o spegni il motore scuote molto ?
Quello è il primo sintomo di un volano da cambiare.
Ciao
Italo
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

in effetti mi sembra che stia cominciato un minimo squotimento, spesso quando la spengo, ma voglio sperare siano i supporti del motore che dopo 11 anni potrebbero cominciare a cedere.
come è possibile capire se i supporti del motore sono alla frutta?
grazie delle info,
cuiao,
ste69
come è possibile capire se i supporti del motore sono alla frutta?
grazie delle info,
cuiao,
ste69